Decine di dispersi e oltre 40 feriti. Il rogo si è sviluppato nell’area giochi
Sono 64 le vittime accertate di un violento incendio scoppiato ieri in un centro commerciale della Siberia sudoccidentale: tra le vittime ci sarebbero 41 bambini, secondo quanto riporta la Bbc online. Si contano almeno una ventina di dispersi. La tragedia è avvenuta nel centro commerciale Zimnyaya Vishnya di Kemerovo, città circa 3.600 chilometri a est di Mosca. Il rogo potrebbe essere scoppiato nell’area giochi
, molte delle vittime erano nei cinema del centro commerciale.Le immagini diffuse dalle televisioni mostrano colonne di fumo nero che escono dalle finestre e persone che saltano da finestre e cornicioni per sfuggire alla morte. Le fiamme sono state domate dopo diverse ore.
Secondo i primi accertamenti, le fiamme sono partite dal quarto piano, nel pieno di un’apertura domenicale, con il centro gremito di famiglie con bambini, e hanno distrutto un’area di circa 1.600 metri quadrati. Almeno 20 persone sono state messe in salvo, mentre altre 100 circa sono state evacuate poco dopo l’allarme.
.
.
Stando a quanto dichiarato al New York Times online da Vladimir Chernov, un vice governatore della regione di Kemerovo, le fiamme si sono sviluppate nella sala per i bambini attrezzata tra l’altro con una vasca con trampolino piena di gommapiuma che «ha preso fuoco come polvere da sparo». Quello di Zimnyaya Vishnya è un complesso di 23.000 metri quadrati, aperto nel 2013, con 250 posti macchina, molti negozi, ristoranti, una sala cinematografica, sala bowling e un’area per bambini.
Avvenire on line
Oggi ricordiamo la figura di Beata Teresa Manganiello Teresa Manganiello è stata una terziaria francescana e considerata un personaggio chiave…
Papa Francesco ha ricordato, durante l’Angelus in Piazza San Pietro, che l’amore verso Dio e verso il prossimo rappresenta il…
Oggi ricordiamo Santa Silvia: madre di Gregorio Magno Silvia era una nobile donna romana, moglie del senatore Gordiano e madre…
Immersi nel Sacro Cuore di Maria O Vergine Immacolata e Madre nostra Maria, eccoci ai tuoi piedi prostrati, pieni di…
Oggi la Chiesa ricorda la figura di San Martino de Porres San Martino de Porres, religioso dell’Ordine dei Predicatori: figlio…
Mamma Natuzza raccontò: 'Ho visto molti defunti, ecco come sarà l’aldilà e cosa ci aspetta'. In questo articolo riportiamo quanto…