Tutti noi conosciamo la vita e la storia di San Francesco d’Assisi, conosciamo altrattanto bene quando il Signore gli parlò attraverso il crocifisso della chiesetta di San Damiano che lui stava restaurando. Il convento di San Damiano fu affidato a Santa Chiara e alle clarisse che in seguito si spostarono nella Basilica di Santa Chiara e con loro portarono il “santo crocifisso”. Oggi nel piccolo convento è custodita una copia.
Ma oggi la Comunità di San Damiano, ricevuto il benestare delle Sorelle Clarisse del Protomonastero di Santa Chiara in Assisi e il placet della
Soprintendenza di Perugia, comunica un evento davvero eccezionale, pensato dalla Comunità stessa in occasione dell’Anno Giubilare della Misericordia:Nei giorni 15-19 giugno 2016 il Crocifisso di San Damiano (che parlò a Francesco d’Assisi) tornerà a San Damiano dove il Poverello ebbe la rivelazione “Francesco va, e ripara la mia casa, perché come vedi cade in rovina”.
Appena disponibile, seguirà il programma dettagliato dell’iniziativa.
Redazione Papaboys (Fonte www.assisiofm.it)
Papa Francesco ha annunciato eventi di straordinaria importanza per il prossimo Giubileo del 2025, un anno santo dedicato alla riflessione…
Maria, Avvocata nostra, prega per noi! Signor mio Gesu' Cristo Crocifisso, Figlio della B. V. Maria, apri le tue orecchie…
Sant’Edmondo: vita e preghiera per una grazia Sant'Edmondo è stato un sovrano e martire inglese; è considerato da molti il…
Novena alla Madonna della Medaglia Miracolosa Il testo della preghiera alla Madonna della Medaglia Miracolosa si può recitare per nove…
Dedicazione delle basiliche dei Santi Pietro e Paolo Storia e preghiera della festa di oggi 18 Novembre: Dedicazione delle basiliche dei…
Questo sabato 18 novembre inizia il Triduo alla Madonna della Salute. Rivolgiamoci a Lei per la guarigione del corpo e…