Res Publica et Societas

Un fatto da leggere. Casoria. “Nella voragine c’è il volto di Gesù”: si grida già al miracolo

Volto di Gesù apparso nella voragine di Casoria in Largo San Mauro.

E c’è già chi grida al miracolo o comunque al segno celeste. Soprattutto in riferimento al salvataggio del conducente dell’autocompattatore della “Casoriambiente” risucchiato nel crollo.

Ma anche alla circostanza – sicuramente fortunata – che nell’attimo del cedimento non passassero automobili o pedoni lungo la strada.

Sui social si è così diffusa nelle ultime ore l’immagine di un particolare della voragine, in cui apparirebbe un volto scavato nella roccia simile al Volto Santo di Capodimonte. Le suggestioni, però, si sprecano: altri, infatti, ci vedono anche un lungo abito monacale e un bambino sul braccio. In questo caso si tratterebbe di Sant’Antonio.


Altri ancora ricorrendo oggi (2 luglio) la Festa della Madonna delle Grazie pensano si tratti della Madonna con bambino. Insomma le ipotesi si moltiplicano e il popolo web si divide tra chi crede nell’intervento divino e chi, invece, accoglie l’apparizione con ironia o scetticismo. Un fatto è certo: la sopravvivenza del conducente dell’auto-compattatore è già un miracolo. La popolazione cerca in quest’ulteriore circostanza una definitiva conferma.

Ultimi articoli

Carlo Acutis e Frassati santi nel Giubileo, lo ha deciso Papa Francesco. Ecco le date

Papa Francesco ha annunciato eventi di straordinaria importanza per il prossimo Giubileo del 2025, un anno santo dedicato alla riflessione…

20 Novembre 2024

Ogni Giorno Una Lode a Maria, 20 novembre 2024. Maria, Avvocata nostra, prega per noi!

Maria, Avvocata nostra, prega per noi! Signor mio Gesu' Cristo Crocifisso, Figlio della B. V. Maria, apri le tue orecchie…

20 Novembre 2024

Oggi, 20 novembre, festa di Sant’Edmondo: il patrono dei regali. Chiedigli una grazia che hai particolarmente a cuore

Sant’Edmondo: vita e preghiera per una grazia Sant'Edmondo è stato un sovrano e martire inglese; è considerato da molti il…

20 Novembre 2024

Inizia oggi, lunedì 18 novembre 2024, la potente novena alla Madonna della Medaglia Miracolosa

Novena alla Madonna della Medaglia Miracolosa Il testo della preghiera alla Madonna della Medaglia Miracolosa si può recitare per nove…

18 Novembre 2024

Festa di oggi, 18 Novembre: è la Dedicazione delle basiliche dei Santi Pietro e Paolo (Preghiera)

Dedicazione delle basiliche dei Santi Pietro e Paolo Storia e preghiera della festa di oggi 18 Novembre: Dedicazione delle basiliche dei…

18 Novembre 2024

Triduo. Prega la Madonna della Salute (per i prossimi 3 giorni). Affidiamoci a lei da oggi, 18 novembre 2024

Questo sabato 18 novembre inizia il Triduo alla Madonna della Salute. Rivolgiamoci a Lei per la guarigione del corpo e…

18 Novembre 2024