La direttrice della scuola: “Ci siamo auto-isolate. In ogni caso solo due o tre di noi hanno avuto contatti con i bambini per l’attività della scuola”.
E’ scoppiato un focolaio all’Istituto San Giovanni Bosco di Aosta: nove suore sono risultate positive al Covid-19. Lo conferma la direttrice dell’Istituto salesiano, che afferma: “Siamo tutte vaccinate con seconda dose, alcune fra le suore contagiate avevano già anche la terza. Qualcuna non ha avuto sintomi, altre stanno già guarendo”. La scuola conta all’incirca 200 bambini tra asilo ed elementari.
La direttrice ha spiegato che al manifestarsi dei primi sintomi si sono auto isolate. “In ogni caso solo due o tre di noi hanno avuto contatti con i bambini per l’attività della scuola”.
Massima allerta – Per quanto riguarda i bambini dell’Istituto sono stati prontamente tutelati e “per oggi sono in Dad, nessuno è in quarantena”. Da subito “abbiamo messo in atto la prudenza, la predichiamo, non avrebbe avuto senso non farlo.
Adesso stiamo molto attente anche fra di noi e ci sosteniamo, bisogna essere vigili, altrimenti rischiamo un altro dolore, la depressione. Continueremo a fare le cose con semplicità e prudenza”. (TgCom24)
PREGHIERA A MARIA BAMBINA O graziosa Bambina, nella felice tua nascita hai rallegrato il Cielo, consolato il mondo, atterrito l’…
Papa Francesco ha annunciato eventi di straordinaria importanza per il prossimo Giubileo del 2025, un anno santo dedicato alla riflessione…
Maria, Avvocata nostra, prega per noi! Signor mio Gesu' Cristo Crocifisso, Figlio della B. V. Maria, apri le tue orecchie…
Sant’Edmondo: vita e preghiera per una grazia Sant'Edmondo è stato un sovrano e martire inglese; è considerato da molti il…
Novena alla Madonna della Medaglia Miracolosa Il testo della preghiera alla Madonna della Medaglia Miracolosa si può recitare per nove…
Dedicazione delle basiliche dei Santi Pietro e Paolo Storia e preghiera della festa di oggi 18 Novembre: Dedicazione delle basiliche dei…