Per l’arcivescovo, “i mali del nostro territorio sono espressione della nostra ‘sordità’ e della nostra ‘cecità’ di fronte alla luce e alla grazia che vengono da Dio”. di qui l’invito “chiudere con le vecchie opere di peccato: chiudiamo con il ‘vecchio’ modo di relazionarci tra noi, basato sul prestigio del potere; chiudiamo con il vecchio sistema di far politica basato sulla clientela; chiudiamo con l’imbroglio a discapito del bene comune; chiudiamo con ogni forma di illegalità e di ingiustizia; chiudiamo con i rapporti personali, a volte lacerati dalle menzogne, dai sotterfugi, dalle ipocrisie!”. Monsignor Morosini chiede ai cattolici, “con il coraggio e la forza della fede”, di non tirarsi indietro e di coinvolgersi “in prima persona per il futuro della città!” e ai giovani di non perdere “la speranza”. Sarà allora “Natale vero: di luce, di libertà, di pace, di grazia”. (Agenzia Sir)
La preghiera a Maria che scioglie i nodi è una delle suppliche più usate dai cristiani per chiedere aiuto alla…
'Asciuga Bambino Gesù le lacrime dei fanciulli!'. Recitiamo in questo tempo di Avvento la preghiera più dolce di San Giovani…
Una nuova settimana in compagnia di Padre Pio Leggi le frasi di Padre Pio e invoca la sua potente intercessione…
Benvenuti sul sito www.papaboys.org! Siamo lieti di presentarvi la preghiera della sera alla Madonna di Lourdes, intitolata 'Io sono l'Immacolata…
POZZUOLI - Assegnato al giornalista siciliano Salvatore Di Salvo, segretario nazionale dell’Ucsi e Tesoriere dell’Ordine dei Giornalisti di Sicilia, il…
La preghiera all' Immacolata di Giovanni Paolo II Una potente supplica di Giovanni Paolo II a Maria Santissima.. Il testo:…