Pax et Justitia

Un giovane prete con un tumore al cervello offre il suo dolore per le vittime di abusi

La toccante storia di Don John; preghiamo per lui!

www.catholicworldreport.com

La storia di Don John che dal suo letto di ospedale, a causa di un tumore al cervello, vorrebbe parlare o chattare personalmente con le vittime di abusi da parte di sacerdoti per fargli sapere che sta pregando per loro.

John Hollowell è un sacerdote della Diocesi di Indianapolis (Stati Uniti) e ha voluto offrire a Dio le sue sofferenze, per le vittime di abusi sessuali perpetrati da sacerdoti.

In un tweet pubblicato lo scorso 13 ottobre, il sacerdote, attualmente in servizio presso la Chiesa dell’Annunciazione e cappellano presso la DePauw University, aveva confermato ai suoi follower di “avere un tumore al cervello” ma con una “prognosi molto buona”.

Nel 2018 chiesi a Dio che mi desse qualche piccola croce da condividere con le persone vittime di abusi sessuali. E la abbraccio volentieri

(questa Croce che mi ha concesso).”

Il giorno stesso il sacerdote ha chiesto, tramite il suo blog, che gli fosse inviata un elenco di vittime di abusi da parte di sacerdote per i quali poter pregare ogni giorno.

Vorrei scrivere personalmente ad ognuna di queste vittime per farle sapere che sto pregando personalmente per loro”, ha detto Don John Hollowell.

Madonna di Lourdes

Il 13 marzo gli verrà rimosso il tumore al cervello per poi proseguire i trattamenti del caso. Il sacerdote ha offerto le sue preghiere per tutti e si è affidato alla Madonna di Lourdes “perchè protegga sempre tutte le persone malate.”

Don John ha 40 anni ed è sacerdote incardinato presso la diocesi di Indianapolis dal 2009. Che bell’esempio!

Fonte it.churchpop.com

Ultimi articoli

Vergine Santa, liberaci presto dal ‘nodo della guerra’! Preghiera potente, della notte a Maria che scioglie i nodi

La preghiera a Maria che scioglie i nodi è una delle suppliche più usate dai cristiani per chiedere aiuto alla…

14 Dicembre 2024

‘Asciuga Bambino Gesù le lacrime dei fanciulli!’. La toccante preghiera di Giovanni Paolo II da recitare durante questo Avvento

'Asciuga Bambino Gesù le lacrime dei fanciulli!'. Recitiamo in questo tempo di Avvento la preghiera più dolce di San Giovani…

9 Dicembre 2024

La potente supplica di Padre Pio, per avere sostegno nella prova. Recitala oggi, 9 dicembre

Una nuova settimana in compagnia di Padre Pio Leggi le frasi di Padre Pio e invoca la sua potente intercessione…

9 Dicembre 2024

La preghiera della domenica sera alla Madonna di Lourdes: ‘Io sono l’Immacolata Concezione’

Benvenuti sul sito www.papaboys.org! Siamo lieti di presentarvi la preghiera della sera alla Madonna di Lourdes, intitolata 'Io sono l'Immacolata…

8 Dicembre 2024

Il giornalista siciliano Di Salvo Salvatore riceve il premio internazionale giornalisti Campania Terra Felix

POZZUOLI - Assegnato al giornalista siciliano Salvatore Di Salvo, segretario nazionale dell’Ucsi e Tesoriere dell’Ordine dei Giornalisti di Sicilia,  il…

8 Dicembre 2024

La preghiera di Giovanni Paolo II all’Immacolata che ancora oggi ci commuove. Recitala oggi, 8 dicembre 2024

La preghiera all' Immacolata di Giovanni Paolo II Una potente supplica di Giovanni Paolo II a Maria Santissima.. Il testo:…

8 Dicembre 2024