Familia et Mens

Un marito infedele e l’azione potente di Gesù Eucaristia che sana, guarisce e libera

Conoscete il miracolo di Santarém, verificatosi in Portogallo nel 1247? In base ai resoconti dell’epoca, protagonista del miracolo fu una donna di nome Euvira, che soffriva per l’infedeltà del marito. Stanca dei suoi tradimenti, decise di cercare una strega, che chiese un’Ostia consacrata per realizzare le azioni che le venivano chieste.

Euvira all’inizio esitò, ma poi cedette e andò nella chiesa di Santo Stefano, in cui si confessò e ricevette la Comunione. Senza che il sacerdote se ne accorgesse, Euvira mise l’Ostia consacrata tra le pieghe del suo velo.

L’Ostia iniziò subito a sanguinare in modo tale da richiamare l’attenzione delle persone accanto alle quali passava la donna. Arrivata a casa, Euvira nascose il velo e l’Ostia in un baule in camera da letto.

Durante la notte, mentre i coniugi dormivano, vennero sorpresi da una luce che usciva dal baule e illuminava tutta la stanza. Intorno al baule c’erano degli angeli inginocchiati in adorazione.

Di fronte a quel fatto, la donna confessò al marito cos’era successo, e questi si pentì immediatamente e si convertì.




Entrambi si inginocchiarono e trascorsero il resto della notte in adorazione.

Alle prime ore del mattino chiamarono il parroco della chiesa, che riportò immediatamente le Sacre Specie nella chiesa di Santo Stefano, dove sanguinarono per altri tre giorni.

La particola venne collocata in un reliquiario fatto di cera d’api e vi rimase fino al 1340, quando il reliquiario venne sostituito da un ciborio di cristallo, dove si può ammirare ancora oggi.

Fonte it.aleteia.org

Ultimi articoli

Vergine Santa, liberaci presto dal ‘nodo della guerra’! Preghiera potente, della notte a Maria che scioglie i nodi

La preghiera a Maria che scioglie i nodi è una delle suppliche più usate dai cristiani per chiedere aiuto alla…

14 Dicembre 2024

‘Asciuga Bambino Gesù le lacrime dei fanciulli!’. La toccante preghiera di Giovanni Paolo II da recitare durante questo Avvento

'Asciuga Bambino Gesù le lacrime dei fanciulli!'. Recitiamo in questo tempo di Avvento la preghiera più dolce di San Giovani…

9 Dicembre 2024

La potente supplica di Padre Pio, per avere sostegno nella prova. Recitala oggi, 9 dicembre

Una nuova settimana in compagnia di Padre Pio Leggi le frasi di Padre Pio e invoca la sua potente intercessione…

9 Dicembre 2024

La preghiera della domenica sera alla Madonna di Lourdes: ‘Io sono l’Immacolata Concezione’

Benvenuti sul sito www.papaboys.org! Siamo lieti di presentarvi la preghiera della sera alla Madonna di Lourdes, intitolata 'Io sono l'Immacolata…

8 Dicembre 2024

Il giornalista siciliano Di Salvo Salvatore riceve il premio internazionale giornalisti Campania Terra Felix

POZZUOLI - Assegnato al giornalista siciliano Salvatore Di Salvo, segretario nazionale dell’Ucsi e Tesoriere dell’Ordine dei Giornalisti di Sicilia,  il…

8 Dicembre 2024

La preghiera di Giovanni Paolo II all’Immacolata che ancora oggi ci commuove. Recitala oggi, 8 dicembre 2024

La preghiera all' Immacolata di Giovanni Paolo II Una potente supplica di Giovanni Paolo II a Maria Santissima.. Il testo:…

8 Dicembre 2024