E’ iniziato al porto di Trapani lo sbarco di 847 migranti arrivati a bordo della nave Sea Eye 4.
I migranti sono stati recuperati tra la Libia e la Sicilia in diversi interventi. Tutte le persone sulla nave verranno sottoposte al tampone anti-Covid
, per poi procedere all’identificazione.La maggior parte dei migranti saranno poi fatti salire su due navi quarantena già in porto. Alcune delle persone salvate hanno trascorso 5 notti sulla nave. Il medico dell’ospedale di bordo, la tedesca Daniela Klein, ha curato oltre 200 persone per varie esigenze mediche. “La nostra dottoressa e l’intero equipaggio hanno realizzato cose inimmaginabili negli ultimi giorni”, ha affermato Harald Kischlat, membro del consiglio di amministrazione della ong German Doctors e.V.
Da Sea Eye accuse a Malta – “Gli Stati Ue devono avvertire con urgenza Malta che il centro di controllo dei soccorsi a La Valletta deve finalmente rispondere nuovamente alle chiamate di emergenza e coordinare le emergenze in mare, indipendentemente dal colore della pelle o dall’origine delle persone in difficoltà”, ha scritto l’ong Sea Eye su Twitter.
News e foto by TgCom24
PREGHIERA A MARIA BAMBINA O graziosa Bambina, nella felice tua nascita hai rallegrato il Cielo, consolato il mondo, atterrito l’…
Papa Francesco ha annunciato eventi di straordinaria importanza per il prossimo Giubileo del 2025, un anno santo dedicato alla riflessione…
Maria, Avvocata nostra, prega per noi! Signor mio Gesu' Cristo Crocifisso, Figlio della B. V. Maria, apri le tue orecchie…
Sant’Edmondo: vita e preghiera per una grazia Sant'Edmondo è stato un sovrano e martire inglese; è considerato da molti il…
Novena alla Madonna della Medaglia Miracolosa Il testo della preghiera alla Madonna della Medaglia Miracolosa si può recitare per nove…
Dedicazione delle basiliche dei Santi Pietro e Paolo Storia e preghiera della festa di oggi 18 Novembre: Dedicazione delle basiliche dei…