A fine serata possiamo anche metterci dentro un bel sorriso. In effetti, non solo per gli amanti del calcio, quello che è accaduto alla partita della pace allo Stadio Olimpico di Roma è un vero e proprio miracolo! Curato da chi? Da Papa Francesco che ha invitato i due campioni in campo! Ma riassumiamo cosa è successo…
Clima disteso e ironia tra i protagonisti di ‘Uniti per la pace‘, la partita di beneficenza promossa da Papa Francesco e in programma stasera allo stadio Olimpico. L’intero incasso della serata, che ha visto impegnate tante stelle del mondo del calcio in attività e non, verrà devoluto in diverse attività di beneficenza.
La squadra azzurra è composta da Mondragon, Cafù, Aldair, Burdisso, Candela, Taddei, Carbone, Mauri, Totti, Maradona, Di Natale. Quella bianca invece da Bizzarri, Zambrotta, Marqiez, Sanchis, Abidal, Davids, Veron, Bojan, Ronaldinho, Kanutè, Crespo
Durante la partita ad un certo punto…. assist di un certo Maradona, ad un certo Totti e gol!
Basta questo, per raccontarvi tutta una serata di calcio pulito e di pace.
.
.
In occasione della VIII Giornata Mondiale dei Poveri, celebrata nella Basilica di San Pietro, Papa Francesco ha lanciato un accorato…
Santa Elisabetta d’Ungheria: vita e preghiera Santa Elisabetta, dopo essere rimasta vedova di Ludovico, conte di Turingia, abbracciò la povertà…
Santa Gertrude: ecco la storia della grande mistica Santa Gertrude, monaca e mistica tedesca, è considerata come l'iniziatrice del culto…
Un appuntamento storico: si svolse giovedì 14 novembre 2002, a Palazzo Montecitorio, la visita di Sua Santità Giovanni Paolo II…
Preghiera del mattino a Maria, la 'Regina del Cielo' Invoca la Beata Vergine Maria con la preghiera del mattino... Ecco…
Donna della Festa, prega per noi Santa Maria, donna del piano superiore, splendida icona della Chiesa, tu, la tua personale…