Mascherine - Coronavirus
VATICAN NEWS
Il direttore della Sala Stampa vaticana, Matteo Bruni, ha dichiarato che nei giorni scorsi “è stato identificato un altro dipendente positivo al Covid-19. La persona – precisa – aveva presentato sintomi nel mese di marzo ed era rimasta in isolamento fiduciario, continuando a lavorare da remoto”.
Dal momento che il dipendente in questione, prosegue Bruni, non presenta sintomi è stato ora posto “in quarantena e in via precauzionale sono state prese le necessarie misure sanitarie per i luoghi di lavoro e sono state effettuate verifiche tra i colleghi, con esito negativo”.
Papa Francesco sta seguendo da Casa S. Marta la pandemia a livello mondiale, ed ovviamente anche in ‘casa propria’. Chi lo vede spesso conferma la sua serenità, ovviamente accompagnata da preoccupazione e ‘ulteriore livello di preghiera innalzato’.
Continua ancora, ogni mattina, la Messa trasmessa in diretta per tutti i fedeli a casa, i quali sono obbligati a non poter frequentare le Celebrazioni nelle Chiese che ad ora sono chiuse ai fedeli.
La Quaresima è un tempo sacro, un pellegrinaggio spirituale che ci invita a riconsiderare il nostro rapporto con Dio, con…
Preghiera di Giovanni Paolo II alla Madonna delle Grazie In questo giorno vogliamo pregare con il Santo con questa bellissima…
Oggi, 25 febbraio, la Chiesa ricorda San Gerlando di Agrigento Gerlando di Agrigento fu vescovo di Agrigento; è venerato come…
Oggi, 25 febbraio, la Chiesa ricorda San Luigi Versiglia, Vescovo San Luigi Versiglia è stato un vescovo cattolico italiano, venerato…
Piazza San Pietro si è riempita di fedeli, cardinali, vescovi, sacerdoti, religiosi e laici, uniti in un unico grande coro…
"Spirito muto e sordo, io ti ordino, esci da lui e non vi rientrare più" (Mc 9,25). Gesù parla (nel…