Pensieri e preghiere di Padre Pio per affrontare la giornata di oggi con il santo frate
GUARDA: TU SEI IL SOGNO DI DIO Catechesi di Frà Emiliano Antenucci
Le preziose parole di Padre Pio ci accompagneranno in questo giorno che sopraggiunge: pensieri, parole, consigli del santo per affrontare la giornata con spirito di Fede.
“La vita è una lotta dalla quale non possiamo ritrarci.”
“Chi medita cerca di conoscere i suoi difetti, tenta di correggerli e si modera negli impulsi.”
“Sii sempre allegramente in pace con la tua coscienza, riflettendo che ti trovi al servizio di un Padre infinitamente buono, che per la sola tenerezza scende fino alla sua creatura, per elevarla e trasformarla in lui suo creatore. E fuggi la tristezza, perché questa entra nei cuori che hanno attacco alle cose del mondo.”
LEGGI: San Pio appare ad una donna malata: ‘Non temere, guarirai…’
O Dio, che a San Pio da Pietrelcina sacerdote cappuccino, hai donato l’insigne privilegio di partecipare, in modo mirabile, alla passione del tuo Figlio, concedimi,
per la sua intercessione, la seguente grazia ………
che ardentemente desidero; e soprattutto donami di essere conforme alla morte di Gesù per giungere poi alla gloria della resurrezione. Amen.
Recitare al termine Tre Gloria
† Vincenzo D’Addario, Arcivescovo di Manfredonia-Vieste
Novena alla Madonna della Medaglia Miracolosa Il testo della preghiera alla Madonna della Medaglia Miracolosa si può recitare per nove…
Dedicazione delle basiliche dei Santi Pietro e Paolo Storia e preghiera della festa di oggi 18 Novembre: Dedicazione delle basiliche dei…
Questo sabato 18 novembre inizia il Triduo alla Madonna della Salute. Rivolgiamoci a Lei per la guarigione del corpo e…
Ogni Giorno Una lode a Maria, 18 novembre 2024. Maria, Porta del cielo, prega per noi Dal profondo t'invoco, o…
In occasione della VIII Giornata Mondiale dei Poveri, celebrata nella Basilica di San Pietro, Papa Francesco ha lanciato un accorato…
Santa Elisabetta d’Ungheria: vita e preghiera Santa Elisabetta, dopo essere rimasta vedova di Ludovico, conte di Turingia, abbracciò la povertà…