Pubblicità
HomeSanti pensieriUn nuovo giorno con Padre Pio: ecco la supplica per sconfiggere ansie...

Un nuovo giorno con Padre Pio: ecco la supplica per sconfiggere ansie e paure oggi, 23 Aprile 2021

+ Invochiamo l’aiuto di Padre Pio contro ansie e pure +

Un nuovo giorno con Padre Pio da Pietrelcina e i suoi consigli per vivere la fede oggi..

Le frasi da leggere oggi:

  • Affinché l’imitazione si dia, è necessaria la quotidiana meditazione e l’assidua riflessione sulla vita di Gesù; dal meditare e dal riflettere nasce la stima dei suoi atti, e dalla stima il desiderio ed il conforto dell’imitazione.

  • Come le api, che senza esitare attraversan talvolta le ampie distese dei campi, pur di raggiungere l’aiuola prediletta, e poi stanche, ma soddisfatte e cariche di polline, tornano al favo per ivi compiere in feconda opera silenziosa la sapiente trasformazione del nettare dei fiori in nettare di vita: così voi, dopo averla raccolta, tenete ben chiusa nel vostro cuore la parola di Dio; tornate all’alveare, cioè meditatela con attenzione, scanditene gli elementi, ricercatene il significato profondo. Essa vi apparirà allora nel suo luminoso splendore, acquisterà la potenza di annientare le vostre naturali inclinazioni verso la materia, avrà la virtù di trasformarle in ascensioni pure e sublimi dello spirito, di avvincere sempre più strettamente il vostro al Cuore divino del vostro Signore.

  • Salvare le anime, pregando sempre.

Preghiera di Padre Pio all’Angelo Custode

Per iscriverti gratuitamente al canale YouTube della redazionehttps://bit.ly/2XxvSRx ricordati di mettere il tuo ‘like’ al video, condividerlo con gli amici ed attivare le notifiche per essere aggiornato in tempo reale sulle prossime pubblicazioni.
Non dimenticare di iscriverti al canale (è gratuito) ed attivare le notifiche

Preghiera contro ansia e tristezza

O Padre Pio, guida e orienta i miei pensieri sulla retta via, aiutami e rafforzami nella mente e nel corpo. Degnami di vincere questa battaglia e guarire dalla depressione.

Padre Pio, oggi i miei pensieri si soffermano sulle cose perdute e sui miei fallimenti. La mia mente è invasa dagli eventi del passato e dagli insuccessi della mia vita.

LEGGI ANCHE: Padre Pio da Pietrelcina: ‘Ho una spina conficcata nel cuore…’

Tu sei il mio rifugio, in questo periodo di difficoltà, ricoprimi di bontà, pace e conforto.
Le mie lacrime scorrono, ti prego, salvami da me stesso!

Donami vitalità perchè sento di non avere più le forze, sono stanco e senza speranza.

Padre Pio, ti chiedo umilmente di aiutarmi a cambiare atteggiamento nei confronti della vita, fa che la depressione non abbia più il controllo di me.

Aiutami a sconfiggerla per far sì che non influisca più negativamente sulla mia vita quotidiana.

Mio caro Padre Pio, donami la gioia perché ho perso interesse per le cose che una volta, per me, erano piacevoli.

Invochiamo l'aiuto di Padre Pio contro ansie e pure
Invochiamo l’aiuto di Padre Pio contro ansie e pure

Illumina la mia mente perché ho difficoltà a concentrarmi e mi sento sopraffatto anche quando devo prendere una piccola decisione.

San Pio mi rivolgo a te, con questa preghiera contro la depressione, affinché il tuo amore inondi la mia mente e il mio corpo e mi doni una visione positiva sul futuro.

Confido in Te perché sono certo che mi solleverai, dalla disperazione di questo momento, dimostrandomi il tuo grande amore. Quel giorno il mio viso sarà radioso di gioia e nessuna ombra di tristezza mi oscurerà. Amen.

SCRIVI UNA RISPOSTA

Scrivi il commento
Inserisci il tuo nome