Pensieri e preghiere di Padre Pio per affrontare la giornata di oggi con il santo frate
LEGGI: Quando Padre Pio camminò nell’aria: ecco la testimonianza di chi l’ha visto
“Non seminare nel giardino altrui, ma coltiva bene il tuo; non desiderare punto di essere quello che non sei, me desidera bene di essere quello che sei.”
“La vita è un Calvario; ma conviene salire allegramente. Le croci sono i monili dello Sposo ed io ne sono geloso. Le mie sofferenze sono piacevoli. Soffro solo quando non soffro.”
“Non ti affaticare intorno a cose che generano sollecitudine, perturbazioni ed affanni. Una sola cosa è necessaria: sollevare lo spirito ed amare Dio.”
O Padre Pio, puro di cuore, hai vissuto pienamente nell’amore di Dio. Insegna anche a noi l’umiltà, l’obbedienza e la generosità.
Aiutaci a rendere grazie e lodare il Signore, senza stancarci nella preghiera, perché il Suo amore è per sempre.
Permettici di essere buoni cristiani, donaci una fede caritatevole e silenziosa, insegnaci a riconoscere il volto di Gesù nei più bisognosi e nei sofferenti.
Sorreggi il nostro cuore nell’ora della prova. Se ci rendiamo indegni e cadiamo in tentazione ottienici di ai nostri peccati.
Aiutaci a cercare il sacramento del Perdono come abbraccio di pace.
LEGGI: La Madonna ci ha detto come stare bene: ‘Se volete essere felici…’
Trasmetti anche a noi di amare con maggiore devozione la Vergine Maria, Madre di Gesù e madre nostra.
Figlio del serafico del poverello di Assisi, padre di tante anime rigenerate alla vita, guarda con benevolenza alle necessità spirituali e materiali.
Padre Pio, tu hai vissuto pienamente nella grazia Divina, nell’amore di Dio e con la potenza dello Spirito Santo, sei stato un grande operatore di prodigi.
A te facciamo ricorso fiduciosi e tu soccorrici benigno, o Padre Pio, in te confidiamo e siamo certi che intercederai per noi le grazie di cui abbiamo bisogno.
Donaci un cuore altruista, rendici caritatevoli con i nostri fratelli più bisognosi ed insegnaci ad essere generosi senza pensare alla ricompensa terrena.
Padre Pio, accompagnaci nel pellegrinaggio terreno verso la Patria beata, dove speriamo di giungere anche noi per contemplare in eterno la Gloria del Padre, del Figlio e dello Spirito Santo. Amen.
Novena alla Madonna della Medaglia Miracolosa Il testo della preghiera alla Madonna della Medaglia Miracolosa si può recitare per nove…
Dedicazione delle basiliche dei Santi Pietro e Paolo Storia e preghiera della festa di oggi 18 Novembre: Dedicazione delle basiliche dei…
Questo sabato 18 novembre inizia il Triduo alla Madonna della Salute. Rivolgiamoci a Lei per la guarigione del corpo e…
Ogni Giorno Una lode a Maria, 18 novembre 2024. Maria, Porta del cielo, prega per noi Dal profondo t'invoco, o…
In occasione della VIII Giornata Mondiale dei Poveri, celebrata nella Basilica di San Pietro, Papa Francesco ha lanciato un accorato…
Santa Elisabetta d’Ungheria: vita e preghiera Santa Elisabetta, dopo essere rimasta vedova di Ludovico, conte di Turingia, abbracciò la povertà…