Superluna in arrivo.
Questa sera 7 maggio è prevista luna piena e super, cioè molto visibile perché molto vicina a noi. Si considera che apparirà il 6% “più grande” del normale: una luna abbacinante e ipnotica.
La superluna altro non è che una coincidenza: luna piena e punto della sua orbita più vicino alla Terra.
Questo il link del Gruppo astrofili Palidoro per seguire la diretta
Sarà l’ultima di questo 2020. Si troverà a soli 361.184 chilometri dal pianeta Terra, e di solito lo è di 384mila chilometri. Per questo ci sembrerà molto più grande e più luminosa del solito. La superluna di giovedì è stata ribattezzata anche “Luna dei Fiori”. La indicavano così i nativi americani che nel periodo di fertilità della terra la vedevano brillare sulle loro coltivazioni. Altre denominazioni legate alla coltivazioni della terra sono “La Madre Luna”, “Luna lattea” e “Luna del grano”.
Le ultime superlune sono state il 9 marzo e la notte tra il 7 e l’8 aprile. In Italia sarà visibile dopo le 20 e scomparirà dopo le 5.45. Prossimo appuntamento con la superluna sarà ad aprile del 2021.
La preghiera a Maria che scioglie i nodi è una delle suppliche più usate dai cristiani per chiedere aiuto alla…
'Asciuga Bambino Gesù le lacrime dei fanciulli!'. Recitiamo in questo tempo di Avvento la preghiera più dolce di San Giovani…
Una nuova settimana in compagnia di Padre Pio Leggi le frasi di Padre Pio e invoca la sua potente intercessione…
Benvenuti sul sito www.papaboys.org! Siamo lieti di presentarvi la preghiera della sera alla Madonna di Lourdes, intitolata 'Io sono l'Immacolata…
POZZUOLI - Assegnato al giornalista siciliano Salvatore Di Salvo, segretario nazionale dell’Ucsi e Tesoriere dell’Ordine dei Giornalisti di Sicilia, il…
La preghiera all' Immacolata di Giovanni Paolo II Una potente supplica di Giovanni Paolo II a Maria Santissima.. Il testo:…