Italiae et Ecclesia

Ragazzo di Roma di 16 anni, investito da un auto, si sveglia dal coma dopo che il padre va a pregare Padre Pio!

La bella notizia mentre il padre tornava da San Giovanni Rotondo dove aveva chiesto una grazia a Padre Pio. A Brindisi si grida al miracolo. E’ uscito dal coma il 16enne di Roma che la notte tra sabato e domenica scorsa è stato ritrovato per terra privo di sensi e con un grave trauma cranico in provincia, nella nota località di Ostuni, nei pressi del villaggio turistico dove alloggiava con il fratellino e il padre.

È stato involontariamente investito da un’auto mentre era già per terra, caduto in seguito a un malore dopo una festa in spiaggia con amici. La notizia sorprendente è che il giovane si sarebbe risvegliato quando il padre, un noto chirurgo della capitale, era di ritorno da San Giovanni Rotondo dove si era recato a pregare per il figlio.

“Quando l’ho chiamato per dargli la buona notizia – ha dichiarato ad un quotidiano locale la compagna del padre, legale della famiglia – stava tornando a Brindisi da San Giovanni Rotondo. C’era andato alle due di notte, per chiedere una grazia.” ha detto la donna.

Secondo fonti di stampa, il minore è vigile e cosciente e i medici hanno constatato lievi ma importanti segnali di ripresa. Rimarrà ancora in prognosi riservata, tuttavia gli stessi medici sono ottimisti sulle possibilità di ripresa. Il ragazzo respira già autonomamente e risponde parzialmente agli impulsi.



Se nei prossimi giorni il quadro clinico si stabilizzerà, il 16enne potrà essere trasferito in una struttura ospedaliera di Roma e potrà così finire questa vacanza in Puglia, drammaticamente prolungata per lui e per i suoi genitori rimasti sempre al suo fianco in questi giorni.

L’incidente resta sotto la lente di osservazione della procura e degli agenti del commissariato di Ostuni che stanno portando avanti ulteriori accertamenti. L’animatore del villaggio, alla guida dell’auto che ha investito il ragazzo di Roma, è stato momentaneamente sospeso dal suo incarico ed è indagato per lesioni colpose.


di Redazione Papaboys fonte: Il Giornale

Ultimi articoli

Vergine Santa, liberaci presto dal ‘nodo della guerra’! Preghiera potente, della notte a Maria che scioglie i nodi

La preghiera a Maria che scioglie i nodi è una delle suppliche più usate dai cristiani per chiedere aiuto alla…

14 Dicembre 2024

‘Asciuga Bambino Gesù le lacrime dei fanciulli!’. La toccante preghiera di Giovanni Paolo II da recitare durante questo Avvento

'Asciuga Bambino Gesù le lacrime dei fanciulli!'. Recitiamo in questo tempo di Avvento la preghiera più dolce di San Giovani…

9 Dicembre 2024

La potente supplica di Padre Pio, per avere sostegno nella prova. Recitala oggi, 9 dicembre

Una nuova settimana in compagnia di Padre Pio Leggi le frasi di Padre Pio e invoca la sua potente intercessione…

9 Dicembre 2024

La preghiera della domenica sera alla Madonna di Lourdes: ‘Io sono l’Immacolata Concezione’

Benvenuti sul sito www.papaboys.org! Siamo lieti di presentarvi la preghiera della sera alla Madonna di Lourdes, intitolata 'Io sono l'Immacolata…

8 Dicembre 2024

Il giornalista siciliano Di Salvo Salvatore riceve il premio internazionale giornalisti Campania Terra Felix

POZZUOLI - Assegnato al giornalista siciliano Salvatore Di Salvo, segretario nazionale dell’Ucsi e Tesoriere dell’Ordine dei Giornalisti di Sicilia,  il…

8 Dicembre 2024

La preghiera di Giovanni Paolo II all’Immacolata che ancora oggi ci commuove. Recitala oggi, 8 dicembre 2024

La preghiera all' Immacolata di Giovanni Paolo II Una potente supplica di Giovanni Paolo II a Maria Santissima.. Il testo:…

8 Dicembre 2024