MINE CHE SE FATE FRUTTARE PORTANO VITA, ALTRIMENTI DIVENTANO UN ARSENALE DI MORTE CONTRO DI ME
Il Regno è dunque minato. Ogni dono ricevuto, se ben trafficato, ottiene a noi la vita piena, la gioia. Ogni dono nascosto esplode al passaggio, ed è un rischio per tutti noi. Il padrone della vita ci affida la mina come occasione per mettere quel talento là dove noi possiamo ottenere bene maggiore per la nostra vita.
La posizione della mina, il posizionarla qua o là, è a nostra piena conoscenza: basta essere un po’ scaltri e attenti, e la mina farà saltare in aria la morte e porterà a noi la vita. Ma tenendo ben nascosta questa potenza sotto il nostro mantello della vita, prima o poi ci esploderà in mano e ci ferirà o ucciderà.
Il Regno è minato.
Un buon percorso salva la vita, difende dal male e evita ogni danno mortale; ma la poca attenzione, la pigrizia e la non scaltrezza fanno essere la nostra vita nel percorso di morte inespressa o esplosa apertamente contro di noi.
LE MINE AFFIDATECI TRACCIANO IL PERCORSO DELLA VITTORIA
di Don Luciano Sanvito
Ogni Giorno Una lode a Maria, 18 novembre 2024. Maria, Porta del cielo, prega per noi Dal profondo t'invoco, o…
In occasione della VIII Giornata Mondiale dei Poveri, celebrata nella Basilica di San Pietro, Papa Francesco ha lanciato un accorato…
Santa Elisabetta d’Ungheria: vita e preghiera Santa Elisabetta, dopo essere rimasta vedova di Ludovico, conte di Turingia, abbracciò la povertà…
Santa Gertrude: ecco la storia della grande mistica Santa Gertrude, monaca e mistica tedesca, è considerata come l'iniziatrice del culto…
Un appuntamento storico: si svolse giovedì 14 novembre 2002, a Palazzo Montecitorio, la visita di Sua Santità Giovanni Paolo II…
Preghiera del mattino a Maria, la 'Regina del Cielo' Invoca la Beata Vergine Maria con la preghiera del mattino... Ecco…