Il sacerdote salesiano, José Luis González Santoscoy, ha proposto a Papa Francesco un trucco magico…
(Fonte it.churchpop.com)
IL SIPARIETTO – Lo scorso Luglio, il sacerdote salesiano, José Luis González Santoscoy, ha proposto a Papa Francesco un trucco magico: le Catechesi con la magia. Durante questo piccolo siparietto, padre González ha spiegato al Papa che, essendo stato educato dai salesiani, ha preso come esempio Don Bosco
, il quale, a suo dire, a volte ha usato trucchi magici per insegnare ai bambini la fede in Dio.In questo trucco, ha presentato 2 cuori di cartapesta rossa. Ne ha consegnato uno al Papa, facendogli spezzare il cuore a metà, e chiedendo al Santo Padre di dire quali cose potessero distruggere un cuore: “Lo condanna l’odio, l’invidia lo rende putrido, e infine, il chiacchiericcio
” ha risposto il Papa. Attraverso una seconda catechesi il sacerdote ha così ricomposto i due cuori spezzati, ricostruendo dalla carta stracciata, un filo rosso che li unisce, con un Papa Francesco a dir poco sorpreso.Infine, il sacerdote ha chiesto al Papa di indicargli quali cose potessero aiutare a ricomporre un cuore distrutto: “Ciò che costruisce è l’umiltà, il servizio. Ma soprattutto lasciarsi guardare da Dio”.
Papa Francesco ha annunciato eventi di straordinaria importanza per il prossimo Giubileo del 2025, un anno santo dedicato alla riflessione…
Maria, Avvocata nostra, prega per noi! Signor mio Gesu' Cristo Crocifisso, Figlio della B. V. Maria, apri le tue orecchie…
Sant’Edmondo: vita e preghiera per una grazia Sant'Edmondo è stato un sovrano e martire inglese; è considerato da molti il…
Novena alla Madonna della Medaglia Miracolosa Il testo della preghiera alla Madonna della Medaglia Miracolosa si può recitare per nove…
Dedicazione delle basiliche dei Santi Pietro e Paolo Storia e preghiera della festa di oggi 18 Novembre: Dedicazione delle basiliche dei…
Questo sabato 18 novembre inizia il Triduo alla Madonna della Salute. Rivolgiamoci a Lei per la guarigione del corpo e…