Il sacerdote salesiano, José Luis González Santoscoy, ha proposto a Papa Francesco un trucco magico…
(Fonte it.churchpop.com)
IL SIPARIETTO – Lo scorso Luglio, il sacerdote salesiano, José Luis González Santoscoy, ha proposto a Papa Francesco un trucco magico: le Catechesi con la magia. Durante questo piccolo siparietto, padre González ha spiegato al Papa che, essendo stato educato dai salesiani, ha preso come esempio Don Bosco
, il quale, a suo dire, a volte ha usato trucchi magici per insegnare ai bambini la fede in Dio.In questo trucco, ha presentato 2 cuori di cartapesta rossa. Ne ha consegnato uno al Papa, facendogli spezzare il cuore a metà, e chiedendo al Santo Padre di dire quali cose potessero distruggere un cuore: “Lo condanna l’odio, l’invidia lo rende putrido, e infine, il chiacchiericcio
” ha risposto il Papa. Attraverso una seconda catechesi il sacerdote ha così ricomposto i due cuori spezzati, ricostruendo dalla carta stracciata, un filo rosso che li unisce, con un Papa Francesco a dir poco sorpreso.Infine, il sacerdote ha chiesto al Papa di indicargli quali cose potessero aiutare a ricomporre un cuore distrutto: “Ciò che costruisce è l’umiltà, il servizio. Ma soprattutto lasciarsi guardare da Dio”.
La preghiera a Maria che scioglie i nodi è una delle suppliche più usate dai cristiani per chiedere aiuto alla…
'Asciuga Bambino Gesù le lacrime dei fanciulli!'. Recitiamo in questo tempo di Avvento la preghiera più dolce di San Giovani…
Una nuova settimana in compagnia di Padre Pio Leggi le frasi di Padre Pio e invoca la sua potente intercessione…
Benvenuti sul sito www.papaboys.org! Siamo lieti di presentarvi la preghiera della sera alla Madonna di Lourdes, intitolata 'Io sono l'Immacolata…
POZZUOLI - Assegnato al giornalista siciliano Salvatore Di Salvo, segretario nazionale dell’Ucsi e Tesoriere dell’Ordine dei Giornalisti di Sicilia, il…
La preghiera all' Immacolata di Giovanni Paolo II Una potente supplica di Giovanni Paolo II a Maria Santissima.. Il testo:…