PHOENIX – “Siamo sbalorditi e profondamente addolorati apprendendo la notizia della tragica aggressione perpetrata la scorsa notte contro padre Joseph Terra e padre Kenneth Walker, due sacerdoti che appartengono alla Fraternità Sacerdotale di San Pietro (FSSP). P. Walker è stato ucciso, p. Terra è in condizioni critiche ma stabili”.
E’ il comunicato della diocesi di Phoenix, negli Stati Uniti, inviato all’Agenzia Fides, in cui si precisa che “l’attacco è avvenuto alla missione Mater Misericordiae di Phoenix. La polizia sta ancora raccogliendo informazioni e ordinando i dettagli per individuare i motivi di questo insensato atto di violenza”.
La diocesi chiede a tutti “di pregare per i sacerdoti, la comunità religiosa, le loro famiglie e la parrocchia”. L’assalto alla missione è avvenuto intorno alle ore 21 dell’11 giugno, quasi certamente per un tentativo di rapina. Probabilmente i due sacerdoti, che si trovavano nei locali della missione, hanno reagito e sono stati aggrediti dai malviventi.
Nella foto dell’articolo il primo a sinistra è il giovane sacerdote ucciso, Fr. Kenneth Walker
Che il Signore accolga Padre Kenneth in Cielo. I malviventi ne hanno tolto la vita terrena, ma non riescono ad uccidere la sua anima. I lavori della sua breve vita sacerdotale continueranno a dare molti frutti. Condoglianze alla sua famiglia e alla Fraternità Sacerdotale San Pietro. Che la forza della Fede e la solidarietà degli amici siano per loro sollievo in questo momento di grande dolore. REQUIEM AETERNAM DONA EI, DOMINE, ET LUX PERPETUA LUCEAT EI. REQUIESCAT IN PACE. AMEN.