E’ il comunicato della diocesi di Phoenix, negli Stati Uniti, inviato all’Agenzia Fides, in cui si precisa che “l’attacco è avvenuto alla missione Mater Misericordiae di Phoenix. La polizia sta ancora raccogliendo informazioni e ordinando i dettagli per individuare i motivi di questo insensato atto di violenza”.
La diocesi chiede a tutti “di pregare per i sacerdoti, la comunità religiosa, le loro famiglie e la parrocchia”. L’assalto alla missione è avvenuto intorno alle ore 21 dell’11 giugno, quasi certamente per un tentativo di rapina. Probabilmente i due sacerdoti, che si trovavano nei locali della missione, hanno reagito e sono stati aggrediti dai malviventi.
Nella foto dell’articolo il primo a sinistra è il giovane sacerdote ucciso, Fr. Kenneth Walker
Oggi 23 novembre 2024, inizia la preghiera dei 33 giorni: fai nascere Gesù nel tuo cuore La forza e le…
PREGHIERA A MARIA BAMBINA O graziosa Bambina, nella felice tua nascita hai rallegrato il Cielo, consolato il mondo, atterrito l’…
Papa Francesco ha annunciato eventi di straordinaria importanza per il prossimo Giubileo del 2025, un anno santo dedicato alla riflessione…
Maria, Avvocata nostra, prega per noi! Signor mio Gesu' Cristo Crocifisso, Figlio della B. V. Maria, apri le tue orecchie…
Sant’Edmondo: vita e preghiera per una grazia Sant'Edmondo è stato un sovrano e martire inglese; è considerato da molti il…
Novena alla Madonna della Medaglia Miracolosa Il testo della preghiera alla Madonna della Medaglia Miracolosa si può recitare per nove…
Guarda i commenti
Che il Signore accolga Padre Kenneth in Cielo. I malviventi ne hanno tolto la vita terrena, ma non riescono ad uccidere la sua anima. I lavori della sua breve vita sacerdotale continueranno a dare molti frutti. Condoglianze alla sua famiglia e alla Fraternità Sacerdotale San Pietro. Che la forza della Fede e la solidarietà degli amici siano per loro sollievo in questo momento di grande dolore. REQUIEM AETERNAM DONA EI, DOMINE, ET LUX PERPETUA LUCEAT EI. REQUIESCAT IN PACE. AMEN.