Che la danza abbia inizio. In piazza San Pietro sono in arrivo ben 3.500 ballerini di Tango da ogni parte d’Italia per papa Francesco che mercoledì festeggerà 78 anni. In regalo il Pontefice riceverà un augurio speciale da migliaia di tangueri che nel giorno del suo compleanno danzeranno per lui. Bergoglio in gioventù si è cimentato proprio con il tango ed è nota la sua passione per la musica di Astor Piazzolla. L’idea di ‘un tango per Francesco’, così si chiama l’iniziativa lanciata sui social network, è venuta a Cristina Camorani, un insegnante di ballo di Conventello (Ravenna) che non si sarebbe immaginata una così grande adesione. In queste ore è già a Roma per supervisionare tutta l’organizzazione.
“Saremo 3.500 mercoledì in San Pietro per il compleanno di papa Francesco. Si è scatenato il finimondo, non pensavo mai una così forte adesione”, dice all’Adnkronos l’ideatrice dell’evento, “la più grande milonga del mondo”, come si legge nel sottotitolo del messaggio social, a cui hanno risposto anche ballerini d’Europa e dell’Argentina.
La Quaresima è un tempo sacro, un pellegrinaggio spirituale che ci invita a riconsiderare il nostro rapporto con Dio, con…
Preghiera di Giovanni Paolo II alla Madonna delle Grazie In questo giorno vogliamo pregare con il Santo con questa bellissima…
Oggi, 25 febbraio, la Chiesa ricorda San Gerlando di Agrigento Gerlando di Agrigento fu vescovo di Agrigento; è venerato come…
Oggi, 25 febbraio, la Chiesa ricorda San Luigi Versiglia, Vescovo San Luigi Versiglia è stato un vescovo cattolico italiano, venerato…
Piazza San Pietro si è riempita di fedeli, cardinali, vescovi, sacerdoti, religiosi e laici, uniti in un unico grande coro…
"Spirito muto e sordo, io ti ordino, esci da lui e non vi rientrare più" (Mc 9,25). Gesù parla (nel…