Res Publica et Societas

Un terribile e macabro rito di satanismo a pochi passi dal Santuario di Oropa

Hanno estratto una bara da una cappella privata, hanno disfatto la salma e ne hanno sparso i resti per terra. Proprio come in alcuni riti satanici. È accaduto nella notte fra venerdì e sabato nel cimitero monumentale di Oropa, nel biellese. Non un luogo casuale, dato che poche settimane fa un gesto simile era stato compiuto nel camposanto di Cossila San Grato, a poco più di dieci chilometri di distanza.

Il sospetto dei carabinieri, giunti sul posto per le indagini, è che a profanare la tomba sia stato un gruppo di satanisti. Secondo quanto riportato da La Stampa, sull’identità del cadavere estratto dalla bara non ci sono certezze, se non il fatto che sia stato tumulato parecchi anni fa. I familiari sono quindi partiti da Torino per verificare le condizioni della cappella di famiglia.

Un aiuto al lavoro degli agenti potrebbe arrivare dalle telecamere di sorveglianza, installate all’esterno del cimitero. Un luogo, questo, molto conosciuto perché adiacente al santuario di Oropa, dedicato alla Madonna nera e risalente secondo la tradizione al quarto secolo dopo Cristo.

Il presunto rituale sacrilego compiuto a Oropa ricalca nelle modalità un episodio avvenuto il 30 maggio scorso a Cossila San Grato, sempre in provincia di Biella. In quel caso sono state profanate due tombe, sepolte a metà anni Sessanta, e ne sono stati estratti i corpi.

Fonte: Il Fatto on line

 

 

Ultimi articoli

Vergine Santa, liberaci presto dal ‘nodo della guerra’! Preghiera potente, della notte a Maria che scioglie i nodi

La preghiera a Maria che scioglie i nodi è una delle suppliche più usate dai cristiani per chiedere aiuto alla…

14 Dicembre 2024

‘Asciuga Bambino Gesù le lacrime dei fanciulli!’. La toccante preghiera di Giovanni Paolo II da recitare durante questo Avvento

'Asciuga Bambino Gesù le lacrime dei fanciulli!'. Recitiamo in questo tempo di Avvento la preghiera più dolce di San Giovani…

9 Dicembre 2024

La potente supplica di Padre Pio, per avere sostegno nella prova. Recitala oggi, 9 dicembre

Una nuova settimana in compagnia di Padre Pio Leggi le frasi di Padre Pio e invoca la sua potente intercessione…

9 Dicembre 2024

La preghiera della domenica sera alla Madonna di Lourdes: ‘Io sono l’Immacolata Concezione’

Benvenuti sul sito www.papaboys.org! Siamo lieti di presentarvi la preghiera della sera alla Madonna di Lourdes, intitolata 'Io sono l'Immacolata…

8 Dicembre 2024

Il giornalista siciliano Di Salvo Salvatore riceve il premio internazionale giornalisti Campania Terra Felix

POZZUOLI - Assegnato al giornalista siciliano Salvatore Di Salvo, segretario nazionale dell’Ucsi e Tesoriere dell’Ordine dei Giornalisti di Sicilia,  il…

8 Dicembre 2024

La preghiera di Giovanni Paolo II all’Immacolata che ancora oggi ci commuove. Recitala oggi, 8 dicembre 2024

La preghiera all' Immacolata di Giovanni Paolo II Una potente supplica di Giovanni Paolo II a Maria Santissima.. Il testo:…

8 Dicembre 2024