Res Publica et Societas

Un terribile schianto. Lorenzo muore a 18 anni. Gli amici disperati: ‘Lollo ci mancherai’

E’ morto a soli 18 anni. Nella modalità che non ti aspetti mai. Lorenzo Corradini viaggiava su un’apecar nella notte a Pavullo nel Frignano (Modena) finito contro una casa.

Grave anche l’amico minorenne, un 17enne che si trovava accanto a lui a bordo del piccolo mezzo che Lollo amava tanto. Pare che il 18enne abbia perso all’improvviso il controllo per schiantarsi contro un paletto in cemento e una ringhiera di un’abitazione a lato della strada. L’apecar sportivo di colore arancione è ridotto ad un ammasso di rottami. Inutili i soccorsi.

SoccorsiSoccorsi
Soccorsi

Sul posto sono accorsi i sanitari del 118 ma per il ragazzo ormai non c’era più nulla da fare: inutili i disperati tentativi di rianimarlo. La vittima viveva a poca distanza dal luogo dello schianto. Il 17enne è stato invece trasportato d’urgenza in ospedale.

GLI AMICI SOTTO CHOC

“Lollo ci mancherai”. Un mazzo di fiori e una ricordo la mattina dopo nel luogo del terribile incidente costato la vita ieri notte, attorno alle 2, a Lorenzo Corradini, 18 anni, “Lollo” per gli amici. In via Giardini sud, uno schianto violentissimo, che non ha lasciato speranze al 18enne che era alla guida dell’apecar Piaggio, deceduto sul posto.

Il giovane stava tornando a casa dopo un sabato sera trascorso in compagnia nella zona del modenese. A bordo un amico trasportato in elisoccorso all’ospedale di Baggiovara, il ragazzo è fuori pericolo ma sotto choc.

La dinamica dell’incidente è ora al vaglio dei carabinieri di Pavullo nel Frignano (Modena).

Ultimi articoli

Papa Francesco, la salute ed il messaggio per la Quaresima: ‘Uscire dall’autoreferenzialità’

La Quaresima è un tempo sacro, un pellegrinaggio spirituale che ci invita a riconsiderare il nostro rapporto con Dio, con…

25 Febbraio 2025

Preghiera di Giovanni Paolo II alla Madonna delle Grazie. Ogni Giorno Una Lode a Maria, 25 Febbraio 2025

Preghiera di Giovanni Paolo II alla Madonna delle Grazie In questo giorno vogliamo pregare con il Santo con questa bellissima…

25 Febbraio 2025

Il Santo di oggi, 25 Febbraio: festa di San Gerlando di Agrigento, Vescovo

Oggi, 25 febbraio, la Chiesa ricorda San Gerlando di Agrigento Gerlando di Agrigento fu vescovo di Agrigento; è venerato come…

25 Febbraio 2025

Il Santo di oggi, 25 Febbraio: è la festa di San Luigi Versiglia, Vescovo e Martire (PREGHIERA)

Oggi, 25 febbraio, la Chiesa ricorda San Luigi Versiglia, Vescovo San Luigi Versiglia è stato un vescovo cattolico italiano, venerato…

25 Febbraio 2025

La Chiesa prega per Papa Francesco, unendosi (finalmente) per pregare unita il Santo Rosario

Piazza San Pietro si è riempita di fedeli, cardinali, vescovi, sacerdoti, religiosi e laici, uniti in un unico grande coro…

24 Febbraio 2025

Tempo che cambia. Il miracolo del ‘Credere nei Miracoli’

"Spirito muto e sordo, io ti ordino, esci da lui e non vi rientrare più" (Mc 9,25). Gesù parla (nel…

24 Febbraio 2025