Il vaccino cinese “BBIBP-CorV”, candidato a essere l’anti-Covid e ottenuto utilizzando l’intero virus SarsCov2 inattivato, è risultato sicuro. Ha inoltre dimostrato di indurre una risposta immunitaria nei volontari sani. Lo confermano i risultati preliminari della sperimentazione di fase 1-2 del vaccino pubblicati sulla rivista “The Lancet Infectious Diseases”. La sperimentazione ha coinvolto oltre 600 volontari sani tra i 18 e gli 80 anni di età.
Risposta anticorpale nei volontari
La sperimentazione del vaccino “BBIBP-CorV” è stata condotta in Cina dal 29 aprile al 30 luglio 2020. Lo studio ha evidenziato una risposta anticorpale in tutti i partecipanti entro il 42esimo giorno dopo la vaccinazione.
Fondamentale la protezione degli anziani
“La protezione degli anziani è un obiettivo chiave per un vaccino anti-Covid efficace poichè questo gruppo è a maggior rischio. E’ quindi incoraggiante che questo vaccino induca risposte anticorpali anche negli anziani over-60 e oltre”, afferma Xiaoming Yang, uno degli autori dello studio.
La preghiera a Maria che scioglie i nodi è una delle suppliche più usate dai cristiani per chiedere aiuto alla…
'Asciuga Bambino Gesù le lacrime dei fanciulli!'. Recitiamo in questo tempo di Avvento la preghiera più dolce di San Giovani…
Una nuova settimana in compagnia di Padre Pio Leggi le frasi di Padre Pio e invoca la sua potente intercessione…
Benvenuti sul sito www.papaboys.org! Siamo lieti di presentarvi la preghiera della sera alla Madonna di Lourdes, intitolata 'Io sono l'Immacolata…
POZZUOLI - Assegnato al giornalista siciliano Salvatore Di Salvo, segretario nazionale dell’Ucsi e Tesoriere dell’Ordine dei Giornalisti di Sicilia, il…
La preghiera all' Immacolata di Giovanni Paolo II Una potente supplica di Giovanni Paolo II a Maria Santissima.. Il testo:…