Finis Mundi

Un vero miracolo in Brasile. Schianto con un tir, neonato “strappato” dalla pancia della madre e ritrovato illeso

Ha un brutto incidente stradale quasi al termine della sua gravidanza, la pancia si apre e la bimba esce dal veicolo rimanendo illesa. Una storia che ha dell’incredibile quella di una neonata che era proprio destinata a venire al mondo, visto il modo, decisamente rocambolesco e allo stesso tempo drammatico, in cui è avvenuto.

Nei giorni scorsi nei pressi di Cajati, tra San Paolo e Curitiba, nel sud-est del Brasile, una donna ha avuto un terribile incidente. La bimba che portava nella pancia è letteralmente uscita dal suo utero dopo l’impatto e ha fatto un volo per diversi metri sull’erba del ciglio della strada. Quando i soccorritori sono arrivati sul posto, come riporta anche il Sun, non hanno creduto ai loro occhi e hanno tentato in ogni modo di aiutare la neonata.

La bimba però, per lo stupore di tutti, era illesa. La madre purtroppo non è riuscita a sopravvivere ma la bambina sta bene anche se è stata portata immediatamente in ospedale e ricoverata nel reparto di terapia intensiva neonatale. Al momento dell’incidente la donna, che ancora non è stata identificata visto che viaggiava senza documenti, stava viaggiando a bordo di un tir che ha sbandato andando a finire fuori strada per cause che sono ancora in fase di accertamento. Il camionista è rimasto solamente ferito, ma pare non conoscesse la mamma a cui aveva dato solo un passaggio.

Il Messaggero on line

Ultimi articoli

Vergine Santa, liberaci presto dal ‘nodo della guerra’! Preghiera potente, della notte a Maria che scioglie i nodi

La preghiera a Maria che scioglie i nodi è una delle suppliche più usate dai cristiani per chiedere aiuto alla…

14 Dicembre 2024

‘Asciuga Bambino Gesù le lacrime dei fanciulli!’. La toccante preghiera di Giovanni Paolo II da recitare durante questo Avvento

'Asciuga Bambino Gesù le lacrime dei fanciulli!'. Recitiamo in questo tempo di Avvento la preghiera più dolce di San Giovani…

9 Dicembre 2024

La potente supplica di Padre Pio, per avere sostegno nella prova. Recitala oggi, 9 dicembre

Una nuova settimana in compagnia di Padre Pio Leggi le frasi di Padre Pio e invoca la sua potente intercessione…

9 Dicembre 2024

La preghiera della domenica sera alla Madonna di Lourdes: ‘Io sono l’Immacolata Concezione’

Benvenuti sul sito www.papaboys.org! Siamo lieti di presentarvi la preghiera della sera alla Madonna di Lourdes, intitolata 'Io sono l'Immacolata…

8 Dicembre 2024

Il giornalista siciliano Di Salvo Salvatore riceve il premio internazionale giornalisti Campania Terra Felix

POZZUOLI - Assegnato al giornalista siciliano Salvatore Di Salvo, segretario nazionale dell’Ucsi e Tesoriere dell’Ordine dei Giornalisti di Sicilia,  il…

8 Dicembre 2024

La preghiera di Giovanni Paolo II all’Immacolata che ancora oggi ci commuove. Recitala oggi, 8 dicembre 2024

La preghiera all' Immacolata di Giovanni Paolo II Una potente supplica di Giovanni Paolo II a Maria Santissima.. Il testo:…

8 Dicembre 2024