Ogni video verrà poi inviato a un apposito sito dove le immagini verranno montate ed editate. Una volta pronti, i video verranno postati sull’apposita pagine del sito per un uso da parte di scuole, parrocchie o organizzazioni sociali.
Una nota inviata a Fides riferisce che la campagna, che ha per slogan “Attiva i tuoi sensi: domandati-domandagli. Attivate la rete”, è stata presentata ieri presso la sede della Conferenza Episcopale Argentina dal Presidente della Commissione della Pastorale Sociale, Mons. Jorge Lozano, dal coordinatore della Pastorale per le tossicodipendenze, Horacio Reyser e da Mercedes Sanguinetti, rappresentante di un gruppo di giovani impegnati nei social network contro la droga, la tratta di persone e la violenza nelle scuole.
In Argentina – riferisce l’Agenzia Fides – ci sono attualmente circa 180 mila consumatori della cosiddetta “droga dei poveri”, il PACO (PAsta base di COcaina), ognuno dei quali compra una media di 20 dosi al giorno, che costano 6 pesos ciascuna. Il PACO è la terza dipendenza nel paese, dopo alcol e farmaci
Un applauso vibrante ha attraversato Piazza San Pietro, rispondendo all’invito del Papa durante l’Angelus. Un momento carico di gioia e…
Padre Slavko Barbaric è venuto a mancare il 24 novembre 2000 alle ore 15.30. E la notizia fece velocemente il giro…
Triduo alla Madonna della Medaglia Miracolosa Il testo della preghiera alla Madonna della Medaglia Miracolosa 1° giorno O Vergine Immacolata…
Nel giorno solenne della Sua festa, recitiamo oggi la Preghiera a Cristo Re dell’Universo per chiedere una grazia O Gesù,…
Solennità di Cristo Re dell'Universo: 24 Novembre Oggi la Chiesa, celebrando la festa di Cristo Re dell'Universo, vuole sottolineare che…
Oggi la Chiesa ricorda Beata Maria Anna Sala La beata Maria Anna Sala è stata una vergine della Congregazione delle…