Una accoglienza calorosa per il nuovo arcivescovo melchita George Bacouni

HAIFA – Il patriarca Fuad Twal accompagnato dai vescovi latini di Terra Santa e da molti parroci delle parrocchie del Patriarcato latino, si è recato ad Haifa per accogliere il nuovo arcivescovo greco cattolico George Bacouni.

Il Patriarca ha ringraziato i vescovi e i sacerdoti giunti ad Haifa per la loro presenza, ha ricordato come essi siano chiamati a “lavorare insieme, malgrado le difficoltà”.

“La Terra Santa è la terra della Croce, ma non dobbiamo mai dimenticare che essa è anche la Terra della Resurrezione” ha aggiunto.
Vescovi e sacerdoti erano riuniti attorno al Patriarca e al nuovo arcivescovo melchita George Wadih Bacouni per una cerimonia di accoglienza famigliare e calorosa. “Noi formiamo una sola e medesima Chiesa Cattolica, insieme dobbiamo lavorare per il Regno di Dio”.

Mons. Bacouni è il nuovo vescovo dell’Eparchia di Acri, Haifa, Nazareth e di tutta la Galilea. È stato eletto il 20 giugno 2014 dal Sinodo della Chiesa greco cattolica e sostituisce mons. Elias Chacour che si era dimesso.

Mons. Bacouni è nato a Beirut il 16 maggio 1962 e, dopo qualche anno di lavoro nel settore bancario, ha ottenuto il baccalaureato in filosofia e teologia presso l’Istituto san Paolo ad Harissa. Ordinato sacerdote per l’arcidiocesi di Beirut il 30 luglio 1995, è stato responsabile di diversi settori al servizio di molte parrocchie. In seguito, nel settembre 1998, è stato nominato rettore del grande seminario patriarcale a Al-Rabwa, dove è rimasto per sei anni.

Nominato vescovo della diocesi di Tiro dal Sinodo dei vescovi melchiti, fu ordinato con l’imposizione delle mani del patriarca Gregoire III Laham, nella chiesa di San Paolo di Harissa, il 27 novembre 2005.

Da ultimo, tra il 2010 e il 2011, è stato nominato vicario patriarcale per la diocesi di Homs, Hama e Yabroud in Siria. di Myriam Ambroselli

Ultimi articoli

Vergine Santa, liberaci presto dal ‘nodo della guerra’! Preghiera potente, della notte a Maria che scioglie i nodi

La preghiera a Maria che scioglie i nodi è una delle suppliche più usate dai cristiani per chiedere aiuto alla…

14 Dicembre 2024

‘Asciuga Bambino Gesù le lacrime dei fanciulli!’. La toccante preghiera di Giovanni Paolo II da recitare durante questo Avvento

'Asciuga Bambino Gesù le lacrime dei fanciulli!'. Recitiamo in questo tempo di Avvento la preghiera più dolce di San Giovani…

9 Dicembre 2024

La potente supplica di Padre Pio, per avere sostegno nella prova. Recitala oggi, 9 dicembre

Una nuova settimana in compagnia di Padre Pio Leggi le frasi di Padre Pio e invoca la sua potente intercessione…

9 Dicembre 2024

La preghiera della domenica sera alla Madonna di Lourdes: ‘Io sono l’Immacolata Concezione’

Benvenuti sul sito www.papaboys.org! Siamo lieti di presentarvi la preghiera della sera alla Madonna di Lourdes, intitolata 'Io sono l'Immacolata…

8 Dicembre 2024

Il giornalista siciliano Di Salvo Salvatore riceve il premio internazionale giornalisti Campania Terra Felix

POZZUOLI - Assegnato al giornalista siciliano Salvatore Di Salvo, segretario nazionale dell’Ucsi e Tesoriere dell’Ordine dei Giornalisti di Sicilia,  il…

8 Dicembre 2024

La preghiera di Giovanni Paolo II all’Immacolata che ancora oggi ci commuove. Recitala oggi, 8 dicembre 2024

La preghiera all' Immacolata di Giovanni Paolo II Una potente supplica di Giovanni Paolo II a Maria Santissima.. Il testo:…

8 Dicembre 2024