Una bella Italia asfalta la Spagna (2 a 0) e fa sognare i tifosi! Siamo ai quarti! Nel primo tempo Chiellini perfora la difesa spagnola, nella ripresa, prima Buffon salva il risultato, e poi Pellè chiude il conto!
Conte compie l’impresa che voleva: l’Italia batte la Spagna 2-0 grazie a un gol di Chiellini al 33′ e al raddoppio di Pellè al 90′ e vola ai quarti dell’Europeo. Gli azzurri hanno dominato per oltre un’ora prendendosi così la rivincita della finale del 2012 persa 4-0: i campioni in carica vanno a casa.
Così abbiamo festeggiato il 1° gol di Chiellini
.
LA PARTITA — L’Italia comincia alla grande e nel primo quarto d’ora sfiora il gol con Pellè (miracolo di De Gea) e colpisce un palo (ma a gioco fermo) con Giaccherini. La Spagna pian piano avanza il baricentro, ma non crea pericoli e rischia su un colpo di testa di Parolo. Al 33′ il gol che sblocca la partita: Pellè guadagna un calcio di punizione, De Gea respinge centralmente il tiro di Eder, sulla ribattuta irrompe Giaccherini che serve un assist involontario a Chiellini, bravo a metterla dentro a porta vuota.
Prima dell’intervallo è Giaccherini a sfiorare il raddoppio, negato da una prodezza di De Gea. Lo stesso portiere impedisce il gol a Eder nella ripresa, poi gli azzurri si chiudono sempre più nella loro metà campo, pur senza correre grandi rischi, a parte un sinistro di Aduriz di poco a lato e una prodezza di Buffon su Piqué a un minuto dalla fine. Poco prima che Pellè chiudesse i conti in contropiede.
E questo il post per dire: Forza Azzurri!
.
.
A cura di Francesco Rossi per la Redazione Papaboys
La preghiera a Maria che scioglie i nodi è una delle suppliche più usate dai cristiani per chiedere aiuto alla…
'Asciuga Bambino Gesù le lacrime dei fanciulli!'. Recitiamo in questo tempo di Avvento la preghiera più dolce di San Giovani…
Una nuova settimana in compagnia di Padre Pio Leggi le frasi di Padre Pio e invoca la sua potente intercessione…
Benvenuti sul sito www.papaboys.org! Siamo lieti di presentarvi la preghiera della sera alla Madonna di Lourdes, intitolata 'Io sono l'Immacolata…
POZZUOLI - Assegnato al giornalista siciliano Salvatore Di Salvo, segretario nazionale dell’Ucsi e Tesoriere dell’Ordine dei Giornalisti di Sicilia, il…
La preghiera all' Immacolata di Giovanni Paolo II Una potente supplica di Giovanni Paolo II a Maria Santissima.. Il testo:…