Categorie: Finis Mundi

Una bicicletta ai bambini di Kerala per 365 giorni di Eucaristia

Venti bambini cattolici tra i 5 e i 13 nella parrocchia di San Tommaso nella diocesi di Palai (in Kerala) hanno ricevuto un inatteso regalo: una splendida bicicletta. Come appreso da Fides, il dono viene da due sacerdoti della parrocchia, don Joseph Kappil, parroco, e don Matthew Korankuzha, suo vice, dopo un impegno spirituale durato un anno. Don Joseph spiega a Fides: “Abbiamo incoraggiato questi bambini a partecipare alla Eucaristia quotidiana, al mattino prima della scuola, e abbiamo premiato la loro costanza dopo che hanno completato 365 giorni di presenza”.

Le biciclette sono state acquistate grazie a piccoli “sponsor” di famiglie della parrocchia stessa, che hanno voluto partecipare a questa idea. “Sono andato a messa ogni giorno con il desiderio di ricevere Gesù. Io continuerò a ringraziare Dio per il dono di se stesso e per la sua benedizione nella mia vita” dice Ebin Dellis, 13 anni, uno degli studenti che ha vinto il premio.
P. Joseph racconta come questo impegno dei bambini abbia contributo a cambiare anche i genitori: “Il padre di un bambino di 5 anni che ha vinto il premio era un ubriacone che si teneva lontano dalla chiesa. Su insistenza del figlio, che ha voluto partecipare alla messa tutti i giorni, il padre è stato costretto ad accompagnarlo alla messa del mattino. Ora il padre ha cambiato la sua vita e partecipa regolarmente alla messa quotidiana. Questo è il dono più grande che la nostra comunità ha ricevuto quest’anno”.




“Abbiamo incoraggiato i bambini anche a partecipare attivamente all’Eucaristia, per spiegare l’importanza dei Sacramenti e della disciplina” conclude. Con la bicicletta, i bambini hanno ricevuto anche un kit, contenente un rosario, la statuina della Beata Vergine Maria, un libro di preghiere, della cioccolata e una sveglia. Così da essere “pronti” al mattino per non mancare all’incontro con Cristo.



Redazione Papaboys (Fonte www.fides.org/PA)

Ultimi articoli

Vergine Santa, liberaci presto dal ‘nodo della guerra’! Preghiera potente, della notte a Maria che scioglie i nodi

La preghiera a Maria che scioglie i nodi è una delle suppliche più usate dai cristiani per chiedere aiuto alla…

14 Dicembre 2024

‘Asciuga Bambino Gesù le lacrime dei fanciulli!’. La toccante preghiera di Giovanni Paolo II da recitare durante questo Avvento

'Asciuga Bambino Gesù le lacrime dei fanciulli!'. Recitiamo in questo tempo di Avvento la preghiera più dolce di San Giovani…

9 Dicembre 2024

La potente supplica di Padre Pio, per avere sostegno nella prova. Recitala oggi, 9 dicembre

Una nuova settimana in compagnia di Padre Pio Leggi le frasi di Padre Pio e invoca la sua potente intercessione…

9 Dicembre 2024

La preghiera della domenica sera alla Madonna di Lourdes: ‘Io sono l’Immacolata Concezione’

Benvenuti sul sito www.papaboys.org! Siamo lieti di presentarvi la preghiera della sera alla Madonna di Lourdes, intitolata 'Io sono l'Immacolata…

8 Dicembre 2024

Il giornalista siciliano Di Salvo Salvatore riceve il premio internazionale giornalisti Campania Terra Felix

POZZUOLI - Assegnato al giornalista siciliano Salvatore Di Salvo, segretario nazionale dell’Ucsi e Tesoriere dell’Ordine dei Giornalisti di Sicilia,  il…

8 Dicembre 2024

La preghiera di Giovanni Paolo II all’Immacolata che ancora oggi ci commuove. Recitala oggi, 8 dicembre 2024

La preghiera all' Immacolata di Giovanni Paolo II Una potente supplica di Giovanni Paolo II a Maria Santissima.. Il testo:…

8 Dicembre 2024