Categorie: Humanitas et Web

Una buona notizia per te! Il libro sulla parola di Dio del Cardinale Comastri

ROMA – Sarà presentato mercoledì 20 novembre alle ore 17.30 presso la Libreria internazionale Paolo VI (via di Propaganda 4, Roma) il volume del cardinale Angelo Comastri “Una Buona Notizia per te!”, una coedizione Libreria Editrice Vaticana ed Elledici. Insieme all’Autore, il cardinale Comastri, che è Vicario Generale di Sua Santità per la Città del Vaticano, Arciprete della Basilica di San Pietro e Presidente della Fabbrica di San Pietro, interverrà Fabio Zavattaro

, vaticanista del Tg1.

Il libro raccoglie le omelie per tutte le domeniche e le feste principali dell’anno liturgico (Ciclo A), e viene presentato proprio mentre per la Chiesa esso sta per avere inizio con il Tempo di Avvento. Questi testi nascono dal cuore e dalla scienza di un pastore universalmente conosciuto e stimato, che coglie il nucleo vitale della liturgia della Parola e lo presenta con un linguaggio semplice e coinvolgente. Un’opera utile ai predicatori e a tutti quelli che cercano un valido strumento per una vera preparazione spirituale alla liturgia della domenica.

“Com’è possibile essere veri e coerenti cristiani senza nutrirsi della Parola di Dio? Ma dove trovare la parola fresca e zampillante se non nella Bibbia?” domanda il cardinale Comastri nella Prefazione. E poi così risponde: “La Bibbia è la lettera d’amore di Dio. Senza amore tutto è in crisi: matrimonio, famiglia, celibato, Chiesa, mondo. Ma se l’Amore di Dio invade i nostri cuori, tutto appare chiaro e tutto diventa possibile”.

Luca Caruso

Ultimi articoli

Vergine Santa, liberaci presto dal ‘nodo della guerra’! Preghiera potente, della notte a Maria che scioglie i nodi

La preghiera a Maria che scioglie i nodi è una delle suppliche più usate dai cristiani per chiedere aiuto alla…

14 Dicembre 2024

‘Asciuga Bambino Gesù le lacrime dei fanciulli!’. La toccante preghiera di Giovanni Paolo II da recitare durante questo Avvento

'Asciuga Bambino Gesù le lacrime dei fanciulli!'. Recitiamo in questo tempo di Avvento la preghiera più dolce di San Giovani…

9 Dicembre 2024

La potente supplica di Padre Pio, per avere sostegno nella prova. Recitala oggi, 9 dicembre

Una nuova settimana in compagnia di Padre Pio Leggi le frasi di Padre Pio e invoca la sua potente intercessione…

9 Dicembre 2024

La preghiera della domenica sera alla Madonna di Lourdes: ‘Io sono l’Immacolata Concezione’

Benvenuti sul sito www.papaboys.org! Siamo lieti di presentarvi la preghiera della sera alla Madonna di Lourdes, intitolata 'Io sono l'Immacolata…

8 Dicembre 2024

Il giornalista siciliano Di Salvo Salvatore riceve il premio internazionale giornalisti Campania Terra Felix

POZZUOLI - Assegnato al giornalista siciliano Salvatore Di Salvo, segretario nazionale dell’Ucsi e Tesoriere dell’Ordine dei Giornalisti di Sicilia,  il…

8 Dicembre 2024

La preghiera di Giovanni Paolo II all’Immacolata che ancora oggi ci commuove. Recitala oggi, 8 dicembre 2024

La preghiera all' Immacolata di Giovanni Paolo II Una potente supplica di Giovanni Paolo II a Maria Santissima.. Il testo:…

8 Dicembre 2024