Due militari dell’Esercito in servizio all’Isola Tiberina, a Roma, a protezione del Tempio ebraico dei giovani, hanno soccorso una donna incinta e l’hanno aiutata a partorire. È accaduto ieri sera, poco prima delle 23.
I due militari – il caporal maggiore Francesco Manca e l’artigliere Mariagrazia Iuculano, entrambi in forza ai Granatieri di Sardegna, la brigata di stanza a Roma comandata dal generale Gaetano Lunardo – erano in servizio di vigilanza presso il Tempio dei giovani, una piccola Sinagoga Ortodossa situata sull’Isola Tiberina, a pochi passi dal Tempio Maggiore e dall’antico ghetto, nello stesso antico edificio che ospita l’ospedale israelitico.
Improvvisamente sono stati attirati da una donna che gridava per i dolori del parto: l’hanno aiutata a stendersi e, visto che ormai la nascita era imminente, l’hanno aiutata a partorire. È nata una bambina. Subito dopo la donna e la neonata sono state soccorse dai medici dell’ospedale, che nel frattempo erano stati chiamati. Le loro condizioni sono buone.
Il colonnello Massimo Crocco, comandante del reggimento Lancieri di Montebello e della Task Force Jubileo (quella aliquota dell’operazione ‘Strade sicurè, su base brigata Granatieri di Sardegna, che si occupa specificamente della vigilanza di siti sensibili a Roma durante il Giubileo) si è subito congratulato con I due militari intervenuti.
Redazione Papaboys (Fonte www.ilmessagero.it)
Papa Francesco ha annunciato eventi di straordinaria importanza per il prossimo Giubileo del 2025, un anno santo dedicato alla riflessione…
Maria, Avvocata nostra, prega per noi! Signor mio Gesu' Cristo Crocifisso, Figlio della B. V. Maria, apri le tue orecchie…
Sant’Edmondo: vita e preghiera per una grazia Sant'Edmondo è stato un sovrano e martire inglese; è considerato da molti il…
Novena alla Madonna della Medaglia Miracolosa Il testo della preghiera alla Madonna della Medaglia Miracolosa si può recitare per nove…
Dedicazione delle basiliche dei Santi Pietro e Paolo Storia e preghiera della festa di oggi 18 Novembre: Dedicazione delle basiliche dei…
Questo sabato 18 novembre inizia il Triduo alla Madonna della Salute. Rivolgiamoci a Lei per la guarigione del corpo e…