Categorie: Sancta Sedes

Una folla festante accoglie l’arrivo di Papa Francesco a Manila

Papa Francesco è giunto poco prima delle 10.45 ora italiana a Manila, nelle Filippine, seconda tappa del suo nuovo viaggio in Asia, dopo i giorni intensi vissuti nello Sri Lanka, e che si svolge sul motto “Misericordia e compassione“. Alla Villamor Air Base della capitale filippina la cerimonia di benvenuto. Il servizio di Sergio Centofanti:

Accoglienza molto calorosa per Papa Francesco a Manila

, tra canti e danze locali. A salutarlo, oltre ai tanti giovani che hanno intonato il coro “Papa Francisco, bienvenido”, il presidente Benigno Aquino, che gli ha baciato la mano, e i vescovi locali guidati dal cardinale arcivescovo di Manila, Louis Antonio Tagle, che il Papa ha abbracciato con affetto. Dopo gli inni, un breve colloquio tra Francesco e il capo di Stato filippino. Quindi il tragitto verso la nunziatura tra due ali di folla festante.

Tra gli eventi più attesi di questo viaggio, gli incontri a Tacloban, quasi interamente devastata dal tifone Yolanda

nel novembre 2013 che in tutto ha causato oltre 6 mila morti. Il Papa incontrerà i superstiti e inaugurerà un centro costruito con il contributo di “Cor Unum”.

Francesco per questa visita ha voluto costi ridottissimi e si svolge quindi all’insegna della sobrietà, perché tutto ciò che verrà risparmiato possa andare a chi ha bisogno. Il Papa viene a visitare l’unico Paese dell’Asia, a parte il piccolo Timor Est, a maggioranza cattolica. Una Chiesa vivace e di fede profonda che accoglie per la quarta volta un Successore di Pietro. Adesso a Manila è già sera. Il Papa pernotterà nella nunziatura a Manila. Domani l’incontro con il Corpo diplomatico, la Messa con il clero e a chiusura di giornata l’atteso appuntamento con le famiglie filippine.

[wzslider autoplay=”true”]

A cura di Redazione Papaboys fonte Radio Vaticana

Ultimi articoli

Carlo Acutis e Frassati santi nel Giubileo, lo ha deciso Papa Francesco. Ecco le date

Papa Francesco ha annunciato eventi di straordinaria importanza per il prossimo Giubileo del 2025, un anno santo dedicato alla riflessione…

20 Novembre 2024

Ogni Giorno Una Lode a Maria, 20 novembre 2024. Maria, Avvocata nostra, prega per noi!

Maria, Avvocata nostra, prega per noi! Signor mio Gesu' Cristo Crocifisso, Figlio della B. V. Maria, apri le tue orecchie…

20 Novembre 2024

Oggi, 20 novembre, festa di Sant’Edmondo: il patrono dei regali. Chiedigli una grazia che hai particolarmente a cuore

Sant’Edmondo: vita e preghiera per una grazia Sant'Edmondo è stato un sovrano e martire inglese; è considerato da molti il…

20 Novembre 2024

Inizia oggi, lunedì 18 novembre 2024, la potente novena alla Madonna della Medaglia Miracolosa

Novena alla Madonna della Medaglia Miracolosa Il testo della preghiera alla Madonna della Medaglia Miracolosa si può recitare per nove…

18 Novembre 2024

Festa di oggi, 18 Novembre: è la Dedicazione delle basiliche dei Santi Pietro e Paolo (Preghiera)

Dedicazione delle basiliche dei Santi Pietro e Paolo Storia e preghiera della festa di oggi 18 Novembre: Dedicazione delle basiliche dei…

18 Novembre 2024

Triduo. Prega la Madonna della Salute (per i prossimi 3 giorni). Affidiamoci a lei da oggi, 18 novembre 2024

Questo sabato 18 novembre inizia il Triduo alla Madonna della Salute. Rivolgiamoci a Lei per la guarigione del corpo e…

18 Novembre 2024