Non ha limiti l’idiozia umana, ma sia chiaro che neanche il diavolo ha potere assoluto; tutto gli è permesso fino a quando Dio deciderà di intervenire, e lo farà, ne siamo certi, senza sconti.
Già il disgraziato patriarca Russo Kirill ha in più occasioni benedetto questa diabolica guerra scatenata dal suo sodale e padrone Putin contro l’Ucraina, ma adesso l’ultima provocazione lascia praticamente increduli e senza parole.
Ministero della Difesa di Kiev: Sui missili russi la scritta “Cristo è risorto”
Secondo il ministro dell’Interno Denis Monastyrskyi, si stanno susseguendo contro il territorio ucraino una serie di “attacchi missilistici senza precedenti”. “Nella fase attuale i combattimenti più pesanti si svolgono sul fronte orientale.
Nonostante le richieste del presidente Volodymyr Zelensky di dichiarare una tregua durante le vacanze della Pasqua ortodossa, che si è celebrata domenica, il nemico ha lanciato una serie attacchi missilistici senza precedenti non solo nel Donbass, ma anche in altre regioni dell’Ucraina.
Con particolare cinismo sui missili lanciati dai russi è stata apposta la scritta ‘Cristo è risorto'”, ha affermato Monastyrsky
Missili russi volano a bassa quota sulla centrale nucleare di Zaporizhzhia. Energoatom: “Minaccia di catastrofe”
Due missili da crociera lanciati dall’esercito russo hanno volato a bassa quota questa mattina sopra la centrale nucleare di Zaporizhzhia a Energodar, nell’Ucraina sud-orientale. Lo riferisce il servizio stampa di Energoatom, l’operatore nucleare statale dell’Ucraina.
“Il sorvolo di missili a bassa quota proprio sopra il sito della centrale, dove si trovano sette impianti nucleari, comporta rischi enormi. I missili possono colpire uno o più impianti nucleari, è una minaccia di catastrofe nucleare e radioattiva per tutto il mondo” ha detto il Ceo di Energoatom, Petro Kotin.
PUOI LEGGERE ANCHE: La terza guerra mondiale, ed il rischio nucleare sono un pericolo reale, e molto alto. Le parole terribili
Nube di fumo nero dall’acciaieria Azovstal di Mariupol
Una densa nube di fumo nero sta uscendo dall’acciaieria Azovstal di Mariupol. Lo scrive su twitter Nextatv, il media di opposizione bielorusso, che pubblica due immagini della nube nera che si alza dalla fabbrica.