Res Publica et Societas

Una intera famiglia sterminata dal Covid in pochi giochi. Grande dolore e sconforto a Teramo

A Campli, in provincia di Teramo, il coronavirus si è portato via un’intera famiglia. In 10 giorni, sono morti padre, madre e figlio. Il primo ad andarsene, l’8 dicembre, è stato Giovanni Malaspina, 82 anni. Pochi giorni dopo, il 13, è deceduta la moglie, Italia Di Pietro, 79 anni, e ora il figlio 56enne, Tiberio Malaspina, che abitava con i genitori.

Coronavirus

Tiberio Malaspina, che lavorava all’Agenzia delle Entrate, era ricoverato nel reparto di terapia intensiva per pazienti Covid all’ospedale Mazzini di Teramo, dove è morto.

Era tornato a vivere con i genitori dopo il divorzio. Tutti gli abitanti di Campli sono rimasti profondamente scossi dalla vicenda.

“Una storia straziante quella di questa famiglia che ha vissuto la perdita di padre, madre e figlio nel giro di pochi giorni.

Il dolore purtroppo è condiviso con tanti cittadini che hanno dovuto dare l’ultimo saluto a un loro caro, spesso senza poterlo nemmeno fare direttamente, costretti in isolamento domiciliare”, ha commentato il sindaco di Campli Federico Agostinelli.

Fonte: Tgcom24

Ultimi articoli

Oggi, 6 gennaio 2025, ricordiamo l’apparizione della Madonna del Divin Pianto: ecco la supplica per ottenere grazie

Madonna del Divin Pianto: storia e preghiera L’apparizione della Madonna del Divin Pianto è avvenuta in una casa di riposo…

6 Gennaio 2025

Veniamo verso di Te Gesù, insieme ai Re Magi. Preghiera per la festa dell’Epifania, 6 gennaio 2025

Preghiera. Veniamo verso di Te Gesù, insieme ai Re Magi. La preghiera dei Re Magi, per metterci in cammino definitivamente…

6 Gennaio 2025

Oggi, 6 gennaio 2025, è la Solennità dell’Epifania del Signore. Significato e Preghiere

Solennità dell'Epifania del Signore: 6 Gennaio 2025 Nella solennità dell'Epifania la Chiesa celebra la manifestazione di Cristo ai popoli di…

6 Gennaio 2025

Vangelo del giorno, 6 gennaio 2025. Lettura e commento: ‘Si prostrarono e lo adorarono..’

Il Vangelo del giorno: 6 gennaio 2025 Lettura e commento al Vangelo - Mt 2,1-12: "Siamo venuti dall'oriente per adorare…

6 Gennaio 2025

Ogni Giorno Una Lode a Maria, 6 gennaio 2025. Mamma dei bambini e dei poveri, prega per noi

Mamma dei bambini e dei poveri, prega per noi O tenerissima Madre di Dio e soavissima Madre nostra Maria! Ti…

6 Gennaio 2025

Papa Francesco: aprire finestre di luce nelle notti più oscure dell’umanità

Nell’Angelus della vigilia dell’Epifania, Papa Francesco ha rivolto un accorato appello ai fedeli, invitandoli a compiere il primo passo per…

5 Gennaio 2025