“O porta del cielo, porta del Paradiso, apri per noi; meritiamo per Te d’essere in possesso della gloria celeste, della felicita’ eterna, che e’ tutto il nostro bene. Ci sia concessa questa grazia per il tuo diletto Figlio Gesu’, che vive e regna col Padre e con lo Spirito Santo, nei secoli dei secoli” (San Bernardo).
O Cuore afflittissimo della Madre nostra, a Te umilmente ricorriamo in mezzo ai tanti mali che ci circondano. Vedi, o Maria, con quale violenza ci assalgono e ci opprimono!
E’ ai piedi della Croce, o Maria, e in un oceano di amarezze che sei diventata Madre nostra.
Soccorrici dunque benigna in mezzo alle nostre sofferenze; liberaci dai mali che ci affliggono, o almeno insegnaci a sopportarli con rassegnazione e amore, per ottenere poi un giorno la ricompensa in cielo.
Amen. Ave Maria!
Un applauso vibrante ha attraversato Piazza San Pietro, rispondendo all’invito del Papa durante l’Angelus. Un momento carico di gioia e…
Padre Slavko Barbaric è venuto a mancare il 24 novembre 2000 alle ore 15.30. E la notizia fece velocemente il giro…
Triduo alla Madonna della Medaglia Miracolosa Il testo della preghiera alla Madonna della Medaglia Miracolosa 1° giorno O Vergine Immacolata…
Nel giorno solenne della Sua festa, recitiamo oggi la Preghiera a Cristo Re dell’Universo per chiedere una grazia O Gesù,…
Solennità di Cristo Re dell'Universo: 24 Novembre Oggi la Chiesa, celebrando la festa di Cristo Re dell'Universo, vuole sottolineare che…
Oggi la Chiesa ricorda Beata Maria Anna Sala La beata Maria Anna Sala è stata una vergine della Congregazione delle…