Non è facile in questi casi prendere posizioni ‘sicure’, ci limitiamo a riportare l’informazione, curiosa, e se necessiterà, ad approfondirla.
Miracolo o suggestione? Tanti gli interrogativi tra i cittadini di Sperone, in provincia di Avellino. Scetticismo e devozione, fede e stupore, incredulità e certezze: sono tanti gli stati di animo della gente.
La storia si è diffusa prima in paese, e dopo che Irpiania Oggi l’ha pubblicata, ora si sta allargando e valicando i confini della provincia di Avellino per creare interesse a livello nazionale.
Una macchia, forse una lacrima, di colore rosso sangue avrebbe solcato il volto della immagine che raffigura la Madonna di Medjugorije. Da sette anni quella Madonna è custodita nell’abitazione di una anziana donna di Sperone, in via dei Funari.
In questi giorni è divenuta meta di visite da parte di amici, conoscenti e parenti ma anche tanti curiosi, magari scettici.
Nessuno mette in dubbio la bontà del racconto della signora di Sperone: l’immagine è sotto vetro, in una bacheca chiusa a chiave, impossibile che possa essere compiuta una messa in scena.
Dunque, c’è da pensare a qualcosa di “superiore” e per questo è stata interessatala la Curia Vescovile di Nola, competente per territorio.
Nessuna risposta è stata fornita a stamattina, e ci si limita – giustamente – a parlare di ‘prudenza’.
Tra la gente della strada, per il popolo, si parla di miracolo. Seguiremo questo accadimento e – come detto all’inizio – se vi saranno sviluppi – vi terremo informati.
Francesco Rossi per la Redazione Papaboys
La Quaresima è un tempo sacro, un pellegrinaggio spirituale che ci invita a riconsiderare il nostro rapporto con Dio, con…
Preghiera di Giovanni Paolo II alla Madonna delle Grazie In questo giorno vogliamo pregare con il Santo con questa bellissima…
Oggi, 25 febbraio, la Chiesa ricorda San Gerlando di Agrigento Gerlando di Agrigento fu vescovo di Agrigento; è venerato come…
Oggi, 25 febbraio, la Chiesa ricorda San Luigi Versiglia, Vescovo San Luigi Versiglia è stato un vescovo cattolico italiano, venerato…
Piazza San Pietro si è riempita di fedeli, cardinali, vescovi, sacerdoti, religiosi e laici, uniti in un unico grande coro…
"Spirito muto e sordo, io ti ordino, esci da lui e non vi rientrare più" (Mc 9,25). Gesù parla (nel…