Medjugorje

Una Madonnina di Medjugorje piange sangue ad Avellino ? Forse…

Una Madonnina di Medjugorje piange sangue ad Avellino ? Forse…

Non è facile in questi casi prendere posizioni ‘sicure’, ci limitiamo a riportare l’informazione, curiosa, e se necessiterà, ad approfondirla.

Miracolo o suggestione? Tanti gli interrogativi tra i cittadini di Sperone, in provincia di Avellino. Scetticismo e devozione, fede e stupore, incredulità e certezze: sono tanti gli stati di animo della gente.

VI RACCONTIAMO COSA STA SUCCEDENDO

La storia si è diffusa prima in paese, e dopo che Irpiania Oggi l’ha pubblicata, ora si sta allargando e valicando i confini della provincia di Avellino per creare interesse a livello nazionale.

Una macchia, forse una lacrima, di colore rosso sangue avrebbe solcato il volto della immagine che raffigura la Madonna di Medjugorije. Da sette anni quella Madonna è custodita nell’abitazione di una anziana donna di Sperone, in via dei Funari.

In questi giorni è divenuta meta di visite da parte di amici, conoscenti e parenti ma anche tanti curiosi, magari scettici.

Nessuno mette in dubbio la bontà del racconto della signora di Sperone: l’immagine è sotto vetro, in una bacheca chiusa a chiave, impossibile che possa essere compiuta una messa in scena.

COSA DICE LA CHIESA LOCALE

Dunque, c’è da pensare a qualcosa di “superiore” e per questo è stata interessatala la Curia Vescovile di Nola, competente per territorio.

Nessuna risposta è stata fornita a stamattina, e ci si limita – giustamente – a parlare di ‘prudenza’.

Tra la gente della strada, per il popolo, si parla di miracolo. Seguiremo questo accadimento e – come detto all’inizio – se vi saranno sviluppi – vi terremo informati.

Francesco Rossi per la Redazione Papaboys

Ultimi articoli

Vergine Santa, liberaci presto dal ‘nodo della guerra’! Preghiera potente, della notte a Maria che scioglie i nodi

La preghiera a Maria che scioglie i nodi è una delle suppliche più usate dai cristiani per chiedere aiuto alla…

14 Dicembre 2024

‘Asciuga Bambino Gesù le lacrime dei fanciulli!’. La toccante preghiera di Giovanni Paolo II da recitare durante questo Avvento

'Asciuga Bambino Gesù le lacrime dei fanciulli!'. Recitiamo in questo tempo di Avvento la preghiera più dolce di San Giovani…

9 Dicembre 2024

La potente supplica di Padre Pio, per avere sostegno nella prova. Recitala oggi, 9 dicembre

Una nuova settimana in compagnia di Padre Pio Leggi le frasi di Padre Pio e invoca la sua potente intercessione…

9 Dicembre 2024

La preghiera della domenica sera alla Madonna di Lourdes: ‘Io sono l’Immacolata Concezione’

Benvenuti sul sito www.papaboys.org! Siamo lieti di presentarvi la preghiera della sera alla Madonna di Lourdes, intitolata 'Io sono l'Immacolata…

8 Dicembre 2024

Il giornalista siciliano Di Salvo Salvatore riceve il premio internazionale giornalisti Campania Terra Felix

POZZUOLI - Assegnato al giornalista siciliano Salvatore Di Salvo, segretario nazionale dell’Ucsi e Tesoriere dell’Ordine dei Giornalisti di Sicilia,  il…

8 Dicembre 2024

La preghiera di Giovanni Paolo II all’Immacolata che ancora oggi ci commuove. Recitala oggi, 8 dicembre 2024

La preghiera all' Immacolata di Giovanni Paolo II Una potente supplica di Giovanni Paolo II a Maria Santissima.. Il testo:…

8 Dicembre 2024