Nel bel mezzo delle rovine e della distruzione, dopo tre anni di guerra, a Damasco sorgerà una nuova chiesa maronita. Sarà inaugurata l’8 gennaio nel quartiere di Kachkoul, alla periferia Est di Damasco, e sarà intitolata ai Beati Fratelli Massabki, martiri di Damasco, uccisi nel 1860.
E’ quanto riferisce all’Agenzia Fides Sua Ecc. Mons. Samir Nassar, Arcivescovo maronita di Damasco, definendo l’evento “un autentico dono del Natale: sarà un’oasi di preghiera e un segno di gioia e di speranza in mezzo a un mondo di violenza, di intolleranza e di paura”. “In mezzo alle rovine, questa nuova cappella si presenta come la stella dei Magi, che conduce al Bambino Divino” rimarca.
“Costruire una chiesa in tempi di guerra e di desolazione – conclude l’Arcivescovo – esprime il desiderio di vincere la morte e il coraggio di vivere la fede. I nostri coraggiosi fedeli hanno scelto di restare in città, di andare contro corrente e di riporre la loro fiducia in Gesù Cristo, in questa notte oscura. Quest’anno Natale a Damasco sarà anche una festa di Resurrezione”.
Redazione Papaboys (Fonte fides.org/PA)
Papa Francesco ha annunciato eventi di straordinaria importanza per il prossimo Giubileo del 2025, un anno santo dedicato alla riflessione…
Maria, Avvocata nostra, prega per noi! Signor mio Gesu' Cristo Crocifisso, Figlio della B. V. Maria, apri le tue orecchie…
Sant’Edmondo: vita e preghiera per una grazia Sant'Edmondo è stato un sovrano e martire inglese; è considerato da molti il…
Novena alla Madonna della Medaglia Miracolosa Il testo della preghiera alla Madonna della Medaglia Miracolosa si può recitare per nove…
Dedicazione delle basiliche dei Santi Pietro e Paolo Storia e preghiera della festa di oggi 18 Novembre: Dedicazione delle basiliche dei…
Questo sabato 18 novembre inizia il Triduo alla Madonna della Salute. Rivolgiamoci a Lei per la guarigione del corpo e…