Signore Gesù Cristo, oggi ti chiedo di poter perdonare tutte le persone della mia vita. So che tu me ne darai la forza. Ti ringrazio perchè tu mi ami più di quanto io non ami me stesso; e perchè tu vuoi la mia felicità più di quanto non la desideri io.
Signore Gesù, voglio essere liberato dal risentimento, dall’amarezza e ti chiedo in particolare la grazia di perdonare la persona che mi ha fatto soffrire più di ogni altra: (mio marito/mia moglie che mi ha abbandonato), che dicevo di non poter perdonare e che mi riesce così difficile perdonare, consapevole che solo attraverso il perdono può tornare la pace nel mio cuore aprendo così la strada alla possibilità di una riconciliazione. AMEN
Padre, niente è tanto difficile quanto offrire un vero perdono, soprattutto a quelli che ci sono vicini e ci hanno davvero fatto soffrire.
Concedimi la grazia del perdono, la forza di riconciliarmi con quelli che sono sotto il mio tetto; con quelli che sono lontani: con il coniuge che è andato via, con il figlio che ha tagliato i ponti. Fammi amare anche i miei nemici. Non permettere che il sole tramonti su un rancore o una collera. Dammi la grazia del primo passo, e io assomiglierò a te.
Redazione Papaboys
La potente orazione a San Giuseppe dormiente Anche Papa Francesco è molto devoto a San Giuseppe dormiente... Il Santo Padre…
Ogni Giorno Una Lode a Maria, 4 novembre 2024. Madonnina del Grappa, prega per noi Tu, o Madre dolce e…
Oggi la Chiesa ricorda San Carlo Borromeo: vescovo Carlo Borromeo, universalmente noto come San Carlo, è stato un cardinale e…
Oggi ricordiamo la figura di Beata Teresa Manganiello Teresa Manganiello è stata una terziaria francescana e considerata un personaggio chiave…
Papa Francesco ha ricordato, durante l’Angelus in Piazza San Pietro, che l’amore verso Dio e verso il prossimo rappresenta il…
Oggi ricordiamo Santa Silvia: madre di Gregorio Magno Silvia era una nobile donna romana, moglie del senatore Gordiano e madre…