Vengano subito deposte le armi della morte e si prendano in mano le armi della vita e della pace. Si, la preghiera è la nostra arma più potente.
Ecco, allora, il mio invito rivolto ai sacerdoti, ai religiosi e alle religiose e ad ogni uomo di buona volontà. Celebriamo o partecipiamo ad una Santa Messa per ottenere il dono della pace e far cessare questo conflitto di distruzione e di morte. “Signore, noi non riusciamo a parlare al cuore dei potenti, ma parliamo al tuo Cuore santo e amabile. Dal mondo intero si leva verso il cielo il nostro grido e la nostra speranza: Pace!”.
Con le parole di Papa Francesco ti diciamo: “Apri i nostri occhi e i nostri cuori e donaci il coraggio di dire: mai più la guerra; con la guerra tutto è distrutto. Infondi in noi il coraggio di compiere gesti concreti per costruire la pace… Rendici disponibili ad ascoltare il grido dei nostri cittadini che ci chiedono di trasformare le nostre armi in strumenti di pace, le nostre paure in fiducia e le nostre tensioni in perdono”. (Angelus, 13 luglio 2014).
Rendici uomini e donne che operano la pace, che vivono in pace, che credono nella pace, che costruiscono la pace. Amen. di Don Francesco Cristofaro
La Quaresima è un tempo sacro, un pellegrinaggio spirituale che ci invita a riconsiderare il nostro rapporto con Dio, con…
Preghiera di Giovanni Paolo II alla Madonna delle Grazie In questo giorno vogliamo pregare con il Santo con questa bellissima…
Oggi, 25 febbraio, la Chiesa ricorda San Gerlando di Agrigento Gerlando di Agrigento fu vescovo di Agrigento; è venerato come…
Oggi, 25 febbraio, la Chiesa ricorda San Luigi Versiglia, Vescovo San Luigi Versiglia è stato un vescovo cattolico italiano, venerato…
Piazza San Pietro si è riempita di fedeli, cardinali, vescovi, sacerdoti, religiosi e laici, uniti in un unico grande coro…
"Spirito muto e sordo, io ti ordino, esci da lui e non vi rientrare più" (Mc 9,25). Gesù parla (nel…