Pubblicità
HomeNewsRes Publica et SocietasUna situazione critica. Stato d'emergenza sulla nave Ocean Viking. Lunedì trasferimento su...

Una situazione critica. Stato d’emergenza sulla nave Ocean Viking. Lunedì trasferimento su nave quarantena

Sei tentativi di suicidio ed il comandante che ha dichiarato lʼallarme. I profughi sono stremati dalla lunga attesa.

Si aspetta ora lʼindicazione di un porto di sbarco da parte del ministro Lamorgese. Tamponi a bordo della Ocean Viking alla ricerca di eventuali positivi  e lunedì il trasferimento a bordo della Moby Zaza per la quarantena.

migranti ocean
migranti ocean

Ecco la decisione adottata dal Viminale dopo l’esito dell’ispezione medica a bordo della nave di Sos Mediterranée da ieri ferma a 16 miglia dalla costa sud orientale della Sicilia dopo che il comandante della nave ha dichiarato lo stato di emergenza in seguito a ben sei tentativi di suicidio tra le 180 persone soccorse dieci giorni fa nel Mediterraneo.

Secondo fonti del Viminale, l’ispezione medica a bordo ” ha accertato l’insussistenza di particolari criticità sanitarie e ha altresì riferito che qualche tensione che si era registrata sulla nave è in via di superamento.

Nella giornata di domani a bordo della Ocean Viking saranno avviate le operazioni per il prelievo dei tamponi. la situazione è attentamente monitorata in vista del trasbordo dei migramti, programmato per lunedi, sulla nave Moby zaza”

SCRIVI UNA RISPOSTA

Scrivi il commento
Inserisci il tuo nome