epa08527229 A handout photo made available by the press office of SOS Mediterranee, shows Italian medical team consisting of a doctor and a cultural mediator, boarded on Ocean Viking ship at the Mediterranean Sea, 04 July 2020. The ship is in international waters of Mediterranean Sea with 180 rescued migrants on board. SOS Mediterranee for days asks to be able to disembark the migrants after declaring state of emergency due to the precarious conditions of the rescued people. EPA/FLAVIO GASPERINI / SOS MEDITERRANEE / HANDOUT HANDOUT EDITORIAL USE ONLY/NO SALES
Si aspetta ora lʼindicazione di un porto di sbarco da parte del ministro Lamorgese. Tamponi a bordo della Ocean Viking alla ricerca di eventuali positivi e lunedì il trasferimento a bordo della Moby Zaza per la quarantena.
Ecco la decisione adottata dal Viminale dopo l’esito dell’ispezione medica a bordo della nave di Sos Mediterranée da ieri ferma a 16 miglia dalla costa sud orientale della Sicilia dopo che il comandante della nave ha dichiarato lo stato di emergenza in seguito a ben sei tentativi di suicidio tra le 180 persone soccorse dieci giorni fa nel Mediterraneo.
Secondo fonti del Viminale, l’ispezione medica a bordo ” ha accertato l’insussistenza di particolari criticità sanitarie e ha altresì riferito che qualche tensione che si era registrata sulla nave è in via di superamento.
Nella giornata di domani a bordo della Ocean Viking saranno avviate le operazioni per il prelievo dei tamponi. la situazione è attentamente monitorata in vista del trasbordo dei migramti, programmato per lunedi, sulla nave Moby zaza”
La Quaresima è un tempo sacro, un pellegrinaggio spirituale che ci invita a riconsiderare il nostro rapporto con Dio, con…
Preghiera di Giovanni Paolo II alla Madonna delle Grazie In questo giorno vogliamo pregare con il Santo con questa bellissima…
Oggi, 25 febbraio, la Chiesa ricorda San Gerlando di Agrigento Gerlando di Agrigento fu vescovo di Agrigento; è venerato come…
Oggi, 25 febbraio, la Chiesa ricorda San Luigi Versiglia, Vescovo San Luigi Versiglia è stato un vescovo cattolico italiano, venerato…
Piazza San Pietro si è riempita di fedeli, cardinali, vescovi, sacerdoti, religiosi e laici, uniti in un unico grande coro…
"Spirito muto e sordo, io ti ordino, esci da lui e non vi rientrare più" (Mc 9,25). Gesù parla (nel…