A conferma che in Versilia si sta cercando di combattere la crescita zero a suon di bambini. La migliore ricetta, senza dubbio. Enea, Leonardo, Safa, Marwa, Adriano e Nicole venuti alla luce dalle 16,40 di martedì alle 8,50 di mercoledì
Le tre coppie- riporta il quotidiano Il Tirreno edizione on line – sono nate nell’arco di mezza giornata, tra martedì e mercoledì.
«I gemelli, si sa, sono una “coppia inseparabile” – si legge in una nota dell’Asl – Sin da prima di venire al mondo condividono lo stesso utero, nel quale crescono coccolandosi a vicenda. Il parto gemellare è, però, di un evento abbastanza raro, visto che l’incidenza di parti gemellari è di circa l’1-2 % sul totale delle gravidanze».
«Eppure la neonatologia dell’ospedale Versilia si è trovata ad accogliere ben tre coppie di gemelli nell’arco di appena 12 ore, tra martedì 7 e mercoledì 8 luglio».
«Una bella coppia di maschietti, Enea e Leonardo, è infatti arrivata alle 16,40 di martedì 7 luglio; una favolosa coppia di femminucce, Safa e Marwa, alle 6. 36 di mercoledì 8 luglio; dopo poche ore, alle 8,50 del mercoledì ecco ancora Adriano e Nicole, un maschietto ed una femminuccia davvero adorabili».
Le mamme ed i piccoli sono tutti sotto controllo.
«Sono state quindi ore di superlavoro per le equipe di ostetriche, ginecologi e neonatologi impegnati nel percorso nascita, che hanno assistito mamme e neonati con la consueta cura e attenzione, rispettando tutti i protocolli di sicurezza – conclude la nota dell’Asl – Ed il personale, di solito impegnato ad occuparsi di gravidanze singole, è stato ben lieto di trovarsi di fronte all’evento raro di accompagnare la nascita di tre coppie di gemelli in così poche ore».