Pietro Nobilini è guarito grazie all’intercessione di padre Giuseppe Olinto Marella
Ai fini della beatificazione di padre Giuseppe Olinto Marella, la Chiesa cattolica ha considerato miracolosa la guarigione, avvenuta nel 1985 a Bologna, di Piero Nobilini, un artigiano di trentasei anni.
Questi, nel 1970, fu operato a causa di un’ulcera duodenale perforata. Nel 1983 gli venne diagnosticata una pancreatite cronica, per la quale fu nuovamente operato il 29 gennaio 1985. Il 5 febbraio fu colpito da emorragie, per fermare le quali fu operato nuovamente, ma senza risultato. Ai parenti fu comunicata la prognosi infausta.
A quel punto furono rivolte, da parenti e persone vicine al malato, preghiere collettive per ottenere l’intercessione del venerabile Marella, e dal 7 febbraio le condizioni generali del Nobilini migliorarono rapidamente, fino a giungere alle dimissioni il 23 marzo 1985.
La guarigione, rapida, completa e duratura, è stata ritenuta inspiegabile alla luce delle attuali conoscenze mediche.
LEGGI ANCHE: Miracolo di Natale. Marta, 16 anni, si è svegliata dal coma dopo il grave incidente: ‘Ciao mamma..’
Il 4 ottobre 2020 don Olinto Marella è stato proclamato beato.
La sua memoria liturgica è il 6 settembre.
Papa Francesco ha annunciato eventi di straordinaria importanza per il prossimo Giubileo del 2025, un anno santo dedicato alla riflessione…
Maria, Avvocata nostra, prega per noi! Signor mio Gesu' Cristo Crocifisso, Figlio della B. V. Maria, apri le tue orecchie…
Sant’Edmondo: vita e preghiera per una grazia Sant'Edmondo è stato un sovrano e martire inglese; è considerato da molti il…
Novena alla Madonna della Medaglia Miracolosa Il testo della preghiera alla Madonna della Medaglia Miracolosa si può recitare per nove…
Dedicazione delle basiliche dei Santi Pietro e Paolo Storia e preghiera della festa di oggi 18 Novembre: Dedicazione delle basiliche dei…
Questo sabato 18 novembre inizia il Triduo alla Madonna della Salute. Rivolgiamoci a Lei per la guarigione del corpo e…