Una “mappa” con tante candeline virtuali accese per mostrare visivamente a Francesco il sostegno a lui offerto con la preghiera dai fedeli di tutto il mondo, in vista del traguardo del 10.mo di pontificato. L’idea di dare risalto all’anniversario in modo “virale” è venuta nell’ambito del Sinodo Digitale che ha lanciato la proposta attraverso un link
che sarà attivo fino al 13 marzo, giorno della ricorrenza.“Il ministero petrino – si legge in un comunicato – è una grandissima grazia che Gesù ha concesso alla sua Chiesa e dobbiamo sempre esserne grati. Pertanto, la nostra preghiera deve essere il miglior dono, affinché Dio sostenga nel servizio colui che ha scelto per questo ministero, perché su questa pietra costruisce la sua Chiesa nel tempo e nella storia”.
Chi vorrà condividere questa iniziativa troverà sul sito l’invito a pregare una o più Ave Maria e “alla fine – conclude la nota – invieremo al Santo Padre una mappa piena di ‘piccole candele’ che rappresentano le Ave Maria che vengono pregate per lui, ringraziando Dio per la Sua Misericordia”.
Il Sinodo digitale è una rete di missionari del web che hanno risposto all’appello del Papa a partecipare al cammino sinodale dialogando con quanti popolano il continente digitale e portando la loro esperienza cristiana. Si tratta di una iniziativa “accompagnata” dal Dicastero per la Comunicazione.
PREGHIERA A MARIA BAMBINA O graziosa Bambina, nella felice tua nascita hai rallegrato il Cielo, consolato il mondo, atterrito l’…
Papa Francesco ha annunciato eventi di straordinaria importanza per il prossimo Giubileo del 2025, un anno santo dedicato alla riflessione…
Maria, Avvocata nostra, prega per noi! Signor mio Gesu' Cristo Crocifisso, Figlio della B. V. Maria, apri le tue orecchie…
Sant’Edmondo: vita e preghiera per una grazia Sant'Edmondo è stato un sovrano e martire inglese; è considerato da molti il…
Novena alla Madonna della Medaglia Miracolosa Il testo della preghiera alla Madonna della Medaglia Miracolosa si può recitare per nove…
Dedicazione delle basiliche dei Santi Pietro e Paolo Storia e preghiera della festa di oggi 18 Novembre: Dedicazione delle basiliche dei…