Categorie: Corpus et Salus

Unitalsi Napoli, oggi ‘a caccia di sorrisi’ sul lungomare

INCLUSIONE – Il lungo mare di Napoli si è trasformato oggi in un terreno di gioco. Rotonda Diaz ospita, infatti, l’urban game “A caccia di sorrisi”. Una grande caccia al tesoro, moderna e tecnologica. La manifestazione, entrata nel programma ufficiale del Forum delle Culture Napoli e Campania, è organizzata dall’Unitalsi, tra le iniziative connesse alla festa di San Gennaro, patrono della diocesi di Napoli, che si è celebrata ieri. “Giocarsi l’inclusione – spiegano all’Unitalsi – significa impegnarsi a rimuovere quelle forme di ‘esclusione’ sociale con cui le persone con disabilità vivono la vita quotidiana. ‘Includere’ significa sentirsi parte di un tutto ove la crescita di ciascuno è possibile solo nel dialogo tra le differenze”. La caccia al tesoro diventa un’occasione per “divertirci con amore, con gioia, senza differenze, senza barriere”, dicono all’Unitalsi, che “ha una missione semplice che si nutre del desiderio di vivere il Vangelo nella quotidianità e vuole dare un contributo fondamentale per costruire una società dove ci sia spazio per l’incontro con l’altro”. I concorrenti alla caccia al tesoro dovranno sostenere prove che riguarderanno registrazioni di video e foto, reperimento di oggetti e simulazioni di film. 

Fonte: Agensir

Ultimi articoli

Carlo Acutis e Frassati santi nel Giubileo, lo ha deciso Papa Francesco. Ecco le date

Papa Francesco ha annunciato eventi di straordinaria importanza per il prossimo Giubileo del 2025, un anno santo dedicato alla riflessione…

20 Novembre 2024

Ogni Giorno Una Lode a Maria, 20 novembre 2024. Maria, Avvocata nostra, prega per noi!

Maria, Avvocata nostra, prega per noi! Signor mio Gesu' Cristo Crocifisso, Figlio della B. V. Maria, apri le tue orecchie…

20 Novembre 2024

Oggi, 20 novembre, festa di Sant’Edmondo: il patrono dei regali. Chiedigli una grazia che hai particolarmente a cuore

Sant’Edmondo: vita e preghiera per una grazia Sant'Edmondo è stato un sovrano e martire inglese; è considerato da molti il…

20 Novembre 2024

Inizia oggi, lunedì 18 novembre 2024, la potente novena alla Madonna della Medaglia Miracolosa

Novena alla Madonna della Medaglia Miracolosa Il testo della preghiera alla Madonna della Medaglia Miracolosa si può recitare per nove…

18 Novembre 2024

Festa di oggi, 18 Novembre: è la Dedicazione delle basiliche dei Santi Pietro e Paolo (Preghiera)

Dedicazione delle basiliche dei Santi Pietro e Paolo Storia e preghiera della festa di oggi 18 Novembre: Dedicazione delle basiliche dei…

18 Novembre 2024

Triduo. Prega la Madonna della Salute (per i prossimi 3 giorni). Affidiamoci a lei da oggi, 18 novembre 2024

Questo sabato 18 novembre inizia il Triduo alla Madonna della Salute. Rivolgiamoci a Lei per la guarigione del corpo e…

18 Novembre 2024