Categorie: Corpus et Salus

Unitalsi Napoli, oggi ‘a caccia di sorrisi’ sul lungomare

INCLUSIONE – Il lungo mare di Napoli si è trasformato oggi in un terreno di gioco. Rotonda Diaz ospita, infatti, l’urban game “A caccia di sorrisi”. Una grande caccia al tesoro, moderna e tecnologica. La manifestazione, entrata nel programma ufficiale del Forum delle Culture Napoli e Campania, è organizzata dall’Unitalsi, tra le iniziative connesse alla festa di San Gennaro, patrono della diocesi di Napoli, che si è celebrata ieri. “Giocarsi l’inclusione – spiegano all’Unitalsi – significa impegnarsi a rimuovere quelle forme di ‘esclusione’ sociale con cui le persone con disabilità vivono la vita quotidiana. ‘Includere’ significa sentirsi parte di un tutto ove la crescita di ciascuno è possibile solo nel dialogo tra le differenze”. La caccia al tesoro diventa un’occasione per “divertirci con amore, con gioia, senza differenze, senza barriere”, dicono all’Unitalsi, che “ha una missione semplice che si nutre del desiderio di vivere il Vangelo nella quotidianità e vuole dare un contributo fondamentale per costruire una società dove ci sia spazio per l’incontro con l’altro”. I concorrenti alla caccia al tesoro dovranno sostenere prove che riguarderanno registrazioni di video e foto, reperimento di oggetti e simulazioni di film. 

Fonte: Agensir

Ultimi articoli

Sacro Cuore di Gesù insegnaci ad Amare, come Tu ami! Preghiera del mattino, 5 Novembre 2024

Sacro Cuore di Gesù insegnaci ad Amare come Tu ami! Preghiera del mattino, 5 Novembre 2024. PREGHIERA DEL MATTINO Signore,…

5 Novembre 2024

San Giuseppe dormiente, ti affidiamo tutte le nostre difficoltà. Preghiera della notte tra il 4 e il 5 novembre 2024

La potente orazione a San Giuseppe dormiente Anche Papa Francesco è molto devoto a San Giuseppe dormiente... Il Santo Padre…

4 Novembre 2024

Ogni Giorno Una Lode a Maria, 4 novembre 2024. Madonnina del Grappa, prega per noi

Ogni Giorno Una Lode a Maria, 4 novembre 2024. Madonnina del Grappa, prega per noi Tu, o Madre dolce e…

4 Novembre 2024

Il Santo di oggi, 4 Novembre: è la festa di San Carlo Borromeo, Vescovo. Vita e Preghiera

Oggi la Chiesa ricorda San Carlo Borromeo: vescovo Carlo Borromeo, universalmente noto come San Carlo, è stato un cardinale e…

4 Novembre 2024

Il Santo di oggi, 4 Novembre: la Chiesa ricorda la Beata Teresa Manganiello. Vita e Preghiera

Oggi ricordiamo la figura di Beata Teresa Manganiello Teresa Manganiello è stata una terziaria francescana e considerata un personaggio chiave…

4 Novembre 2024

“L’amore verso Dio e il prossimo è il cuore della fede, non le pratiche esteriori” – Papa Francesco all’Angelus

Papa Francesco ha ricordato, durante l’Angelus in Piazza San Pietro, che l’amore verso Dio e verso il prossimo rappresenta il…

3 Novembre 2024