Nella giornata conclusiva del Sinodo, l’Unitalsi si riunisce nel santuario di Pompei per testimoniare come vivere e servire la misericordia.
Saranno circa 2.000, gli ammalati, i disabili e i volontari dell’Unitalsi che parteciperanno sabato 24 ottobre al pellegrinaggio nazionale al santuario della Beata Vergine di Pompei, giunto alla tredicesima edizione che conclude la stagione dei pellegrinaggi. “L’Assemblea sinodale dei vescovi ci evidenzia il fascino del messaggio cristiano del matrimonio e della famiglia nel disegno di Dio – ha dichiarato Salvatore Pagliuca, presidente nazionale Unitalsi – ma ciò che sembra emergere è la necessità per le famiglie di incontrare una Chiesa che risponda alle tante attese delle persone, testimoniando con misericordia la verità di Cristo”. “Misericordia, che come ha affermato un padre sinodale, rischia di essere ‘un treno in corsa che non si ferma’, cioè passare accanto a tante realtà umane senza mettere in atto la necessaria misericordia”. “L’Unitalsi giunge a Pompei dopo aver celebrato il pellegrinaggio nazionale a Lourdes – ha concluso Pagliuca – per proseguire nel suo cammino ed essere nella quotidianità accanto alle persone e accogliere il volto delle famiglie più provate, con gesti semplici c he esprimono la gioia della misericordia, come testimoniano i nostri volontari in pellegrinaggio verso il Santuario di Pompei”.
Redazione Papaboys (Fonte www.agensir.it)
La preghiera a Maria che scioglie i nodi è una delle suppliche più usate dai cristiani per chiedere aiuto alla…
'Asciuga Bambino Gesù le lacrime dei fanciulli!'. Recitiamo in questo tempo di Avvento la preghiera più dolce di San Giovani…
Una nuova settimana in compagnia di Padre Pio Leggi le frasi di Padre Pio e invoca la sua potente intercessione…
Benvenuti sul sito www.papaboys.org! Siamo lieti di presentarvi la preghiera della sera alla Madonna di Lourdes, intitolata 'Io sono l'Immacolata…
POZZUOLI - Assegnato al giornalista siciliano Salvatore Di Salvo, segretario nazionale dell’Ucsi e Tesoriere dell’Ordine dei Giornalisti di Sicilia, il…
La preghiera all' Immacolata di Giovanni Paolo II Una potente supplica di Giovanni Paolo II a Maria Santissima.. Il testo:…