Finis Mundi

Uno straordinario pellegrinaggio che dura da 25 anni: è iniziato nel 1992 dall’Argentina per volere di un certo… Bergoglio!

Il pellegrinaggio è partito il 12 dicembre 1992 dalla basilica argentina di Lujan, ad una sessantina di chilometri da Buenos Aires, e in realtà non si è ancora concluso dopo 25 anni di “stazioni” da un paese all’altro dell’America Latina con la più famosa immagine d’America.

Parliamo della Madonna di Guadalupe, la morenita del Tepeyac come la chiamano i messicani. Chissà se la lasceranno entrare negli Stati Uniti per far visita alle comunità ispaniche passando per il confine messicano? In fondo, com’è solito ricordare un suo esimio estimatore, è anche lei una emigrante.

E proprio Bergoglio arcivescovo di Buenos Aires – ha rivelato il sacerdote argentino Raúl Edoardo Gabrielli temporaneamente nella capitale messicana – ha dato inizio al lungo pellegrinaggio della Vergine di Guadalupe per le strade dell’America Latina, disseminando lungo il percorso tante copie de la “Morenita del Tepeyac”.




Il sacerdote argentino ha celebrato messa nella Basilica di fianco all’Arcivescovo di Città del Messico Norberto Rivera Carrera. “Quest’anno vogliamo preparare il giubileo di questi pellegrinaggi con visite della Virgen de Guadalupe a nuove comunità” ha assicurato Gabrielli al portale SIAME dell’arcidiocesi di Città del Messico che ha dedicato un articolo all’impresa partita dal sud del continente.




Fonte www.terredamerica.com

Ultimi articoli

Vergine Santa, liberaci presto dal ‘nodo della guerra’! Preghiera potente, della notte a Maria che scioglie i nodi

La preghiera a Maria che scioglie i nodi è una delle suppliche più usate dai cristiani per chiedere aiuto alla…

14 Dicembre 2024

‘Asciuga Bambino Gesù le lacrime dei fanciulli!’. La toccante preghiera di Giovanni Paolo II da recitare durante questo Avvento

'Asciuga Bambino Gesù le lacrime dei fanciulli!'. Recitiamo in questo tempo di Avvento la preghiera più dolce di San Giovani…

9 Dicembre 2024

La potente supplica di Padre Pio, per avere sostegno nella prova. Recitala oggi, 9 dicembre

Una nuova settimana in compagnia di Padre Pio Leggi le frasi di Padre Pio e invoca la sua potente intercessione…

9 Dicembre 2024

La preghiera della domenica sera alla Madonna di Lourdes: ‘Io sono l’Immacolata Concezione’

Benvenuti sul sito www.papaboys.org! Siamo lieti di presentarvi la preghiera della sera alla Madonna di Lourdes, intitolata 'Io sono l'Immacolata…

8 Dicembre 2024

Il giornalista siciliano Di Salvo Salvatore riceve il premio internazionale giornalisti Campania Terra Felix

POZZUOLI - Assegnato al giornalista siciliano Salvatore Di Salvo, segretario nazionale dell’Ucsi e Tesoriere dell’Ordine dei Giornalisti di Sicilia,  il…

8 Dicembre 2024

La preghiera di Giovanni Paolo II all’Immacolata che ancora oggi ci commuove. Recitala oggi, 8 dicembre 2024

La preghiera all' Immacolata di Giovanni Paolo II Una potente supplica di Giovanni Paolo II a Maria Santissima.. Il testo:…

8 Dicembre 2024