Res Publica et Societas

Uragano Dorian: 5 morti e 21 feriti è «una tragedia storica».

Uragano Dorian: 5 morti e 21 feriti è «una tragedia storica»…

L’uragano Dorian è stato declassato a categoria 3, mentre continua a imperversare sulle Bahamas, procedendo lentamente in direzione della Florida con venti fino a 200 chilometri all’ora

. Lo ha reso noto il Centro nazionale per gli uragani (Nhc).

Il passaggio di Dorian sulle Bahamas ha fatto cinque morti e 21 feriti, oltre a «devastazioni senza precedenti», come detto dal premier Hubert Minnis, secondo cui il Paese si trova «nel pieno di una tragedia storica

».

Secondo l’ultimo aggiornamento del National Hurricane Center, l’uragano si trova a circa 160 chilometri dalle coste del sunshine state. Dorian si è mosso ieri solo 10 chilometri in un periodo di otto ore, fermandosi per circa 30 ore sulle Bahamas, in particolare su Grand Bahama e sulle Isole Abaco, dove si sono registrate le cinque vittime, tra cui un bambino di otto anni. Fonte leggo.it

Ultimi articoli

Ogni Giorno Una lode a Maria, 18 novembre 2024. Maria, Porta del cielo, prega per noi

Ogni Giorno Una lode a Maria, 18 novembre 2024. Maria, Porta del cielo, prega per noi Dal profondo t'invoco, o…

18 Novembre 2024

Non dimentichiamo i poveri: l’appello di Papa Francesco alla compassione cristiana

In occasione della VIII Giornata Mondiale dei Poveri, celebrata nella Basilica di San Pietro, Papa Francesco ha lanciato un accorato…

17 Novembre 2024

Il Santo di oggi, 17 novembre: giorno di Santa Elisabetta d’Ungheria (patrona degli infermieri). Preghiera per chiedere una grazia!

Santa Elisabetta d’Ungheria: vita e preghiera Santa Elisabetta, dopo essere rimasta vedova di Ludovico, conte di Turingia, abbracciò la povertà…

16 Novembre 2024

Il Santo di oggi, 16 novembre. E’ la festa di Santa Gertrude: la mistica delle rivelazioni. Recita la supplica per liberare 1000 anime!

Santa Gertrude: ecco la storia della grande mistica Santa Gertrude, monaca e mistica tedesca, è considerata come l'iniziatrice del culto…

16 Novembre 2024

Accadde il 14 novembre (era l’anno 2002): la storica visita di Giovanni Paolo II al Parlamento italiano

Un appuntamento storico: si svolse giovedì 14 novembre 2002, a Palazzo Montecitorio, la visita di Sua Santità Giovanni Paolo II…

14 Novembre 2024

Preghiera del mattino da recitare appena svegli alla dolce Maria ‘Regina del Cielo’, 11 novembre 2024

Preghiera del mattino a Maria, la 'Regina del Cielo' Invoca la Beata Vergine Maria con la preghiera del mattino... Ecco…

11 Novembre 2024