Intanto, a pochi giorni dalla visita, la polizia ha rafforzato le misure di sicurezza nelle vicinanze di luoghi sacri al cristianesimo, fra cui a Gerusalemme presso la sala del Cenacolo. Quell’edificio è importante anche per l’ebraismo (perché alla base, secondo la tradizione, si trova la Tomba di re Davide) e per l’Islam, perché ha ospitato una moschea. Secondo fonti vicine al movimento dei coloni la polizia e i servizi di sicurezza stanno accrescendo in questi giorni le proprie attività per impedire che la visita del Pontefice possa essere disturbata da ultrà ebrei di destra. Per seguire i loro spostamenti, si è appreso di recente, vengono utilizzati in Cisgiordania anche droni. Complessivamente la visita del Papa in Israele (Operazione Mantella Bianca) vedrà l’impiego di ottomila agenti di polizia e di sicurezza, nonché di circa duemila militari. Si tratterà di una delle operazioni logistiche più importanti negli ultimi anni. a cura della Redazione Papaboys
Santa Gertrude: ecco la storia della grande mistica Santa Gertrude, monaca e mistica tedesca, è considerata come l'iniziatrice del culto…
Un appuntamento storico: si svolse giovedì 14 novembre 2002, a Palazzo Montecitorio, la visita di Sua Santità Giovanni Paolo II…
Preghiera del mattino a Maria, la 'Regina del Cielo' Invoca la Beata Vergine Maria con la preghiera del mattino... Ecco…
Donna della Festa, prega per noi Santa Maria, donna del piano superiore, splendida icona della Chiesa, tu, la tua personale…
Vangelo del giorno, 8 Novembre 2024. Lc 17,1-6 - Se sette volte ritornerà a te dicendo: Sono pentito, tu gli…
San Martino di Tours: vita e preghiera San Martino di Tours è stato un vescovo cristiano del IV secolo; è…