La polizia è intervenuta mentre Abbott stava riscaldando del cibo in occasione di un evento di beneficenza, chiamato Love Thy Neighbor, organizzato insieme alla comunità locale.
L’uomo è stato arrestato perché secondo una nuova ordinanza del comune non è possibile condividere prodotti alimentari in spazi pubblici.
Per Abbott si tratta del secondo arresto per la stessa motivazione, ma nonostante ciò – secondo quanto ha dichiarato alla stampa locale – non ha intenzione di smettere di servire i pasti con l’organizzazione che ha fondato oltre 20 anni fa.
“E’ nostro diritto nutrire le persone, lo dice il Primo Emendamento. Credo in Dio e nella fratellanza degli uomini, ci dovrebbe essere consentito di nutrire il nostro prossimo. Per questo mi batterò fino a quando ci sarà vita nel mio corpo”.
Anche se la storia di Abbott ha avuto grande risalto sui media statunitensi, il sindaco della città continuerà a punire chi infrange la legge.
L’infrazione per il momento è costata all’uomo 500 dollari . In aggiunta Abbott potrebbe scontare anche fino a quattro mesi di carcere.
A cura di Redazione Papaboys fonte: La Stampa
Ogni Giorno Una Lode a Maria, 4 novembre 2024. Madonnina del Grappa, prega per noi Tu, o Madre dolce e…
Oggi la Chiesa ricorda San Carlo Borromeo: vescovo Carlo Borromeo, universalmente noto come San Carlo, è stato un cardinale e…
Oggi ricordiamo la figura di Beata Teresa Manganiello Teresa Manganiello è stata una terziaria francescana e considerata un personaggio chiave…
Papa Francesco ha ricordato, durante l’Angelus in Piazza San Pietro, che l’amore verso Dio e verso il prossimo rappresenta il…
Oggi ricordiamo Santa Silvia: madre di Gregorio Magno Silvia era una nobile donna romana, moglie del senatore Gordiano e madre…
Immersi nel Sacro Cuore di Maria O Vergine Immacolata e Madre nostra Maria, eccoci ai tuoi piedi prostrati, pieni di…