La polizia è intervenuta mentre Abbott stava riscaldando del cibo in occasione di un evento di beneficenza, chiamato Love Thy Neighbor, organizzato insieme alla comunità locale.
L’uomo è stato arrestato perché secondo una nuova ordinanza del comune non è possibile condividere prodotti alimentari in spazi pubblici.
Per Abbott si tratta del secondo arresto per la stessa motivazione, ma nonostante ciò – secondo quanto ha dichiarato alla stampa locale – non ha intenzione di smettere di servire i pasti con l’organizzazione che ha fondato oltre 20 anni fa.
“E’ nostro diritto nutrire le persone, lo dice il Primo Emendamento. Credo in Dio e nella fratellanza degli uomini, ci dovrebbe essere consentito di nutrire il nostro prossimo. Per questo mi batterò fino a quando ci sarà vita nel mio corpo”.
Anche se la storia di Abbott ha avuto grande risalto sui media statunitensi, il sindaco della città continuerà a punire chi infrange la legge.
L’infrazione per il momento è costata all’uomo 500 dollari . In aggiunta Abbott potrebbe scontare anche fino a quattro mesi di carcere.
A cura di Redazione Papaboys fonte: La Stampa
La Quaresima è un tempo sacro, un pellegrinaggio spirituale che ci invita a riconsiderare il nostro rapporto con Dio, con…
Preghiera di Giovanni Paolo II alla Madonna delle Grazie In questo giorno vogliamo pregare con il Santo con questa bellissima…
Oggi, 25 febbraio, la Chiesa ricorda San Gerlando di Agrigento Gerlando di Agrigento fu vescovo di Agrigento; è venerato come…
Oggi, 25 febbraio, la Chiesa ricorda San Luigi Versiglia, Vescovo San Luigi Versiglia è stato un vescovo cattolico italiano, venerato…
Piazza San Pietro si è riempita di fedeli, cardinali, vescovi, sacerdoti, religiosi e laici, uniti in un unico grande coro…
"Spirito muto e sordo, io ti ordino, esci da lui e non vi rientrare più" (Mc 9,25). Gesù parla (nel…