Da maestra d’asilo a monaca di clausura..
Suor Valentina Visigalli, nel Duomo di Forlì, ha fatto la professione solenne nella comunità delle monache Clarisse in San Biagio.
Nata e cresciuta a Ca’ Ossi, dopo il liceo si è laureata come educatrice di nido e comunità infantili e ha lavorato per cinque anni in un asilo. È entrata in monastero nel 2013 e nel 2016 ha fatto la professione semplice.
L’incontro con la comunità delle monache è avvenuto “in modo non calcolato e non previsto. E a partire da quell’incontro e dalle domande che mi sono nate, poi mi sono avvicinata a quella novità”.
Ai giovani: “Vorrei dire loro che la vita è bella quando la si dona a qualcuno. E il dono è dono perché è gratuito e senza calcoli”.
Un appuntamento storico: si svolse giovedì 14 novembre 2002, a Palazzo Montecitorio, la visita di Sua Santità Giovanni Paolo II…
Preghiera del mattino a Maria, la 'Regina del Cielo' Invoca la Beata Vergine Maria con la preghiera del mattino... Ecco…
Donna della Festa, prega per noi Santa Maria, donna del piano superiore, splendida icona della Chiesa, tu, la tua personale…
Vangelo del giorno, 8 Novembre 2024. Lc 17,1-6 - Se sette volte ritornerà a te dicendo: Sono pentito, tu gli…
San Martino di Tours: vita e preghiera San Martino di Tours è stato un vescovo cristiano del IV secolo; è…
San Giovanni l'Elemosiniere: vita e preghiera San Giovanni l'Elemosiniere è stato il vescovo patriarca di Alessandria d’Egitto; è patrono delle…