Suor Valentina Visigalli
Da maestra d’asilo a monaca di clausura..
Suor Valentina Visigalli, nel Duomo di Forlì, ha fatto la professione solenne nella comunità delle monache Clarisse in San Biagio.
Nata e cresciuta a Ca’ Ossi, dopo il liceo si è laureata come educatrice di nido e comunità infantili e ha lavorato per cinque anni in un asilo. È entrata in monastero nel 2013 e nel 2016 ha fatto la professione semplice.
L’incontro con la comunità delle monache è avvenuto “in modo non calcolato e non previsto. E a partire da quell’incontro e dalle domande che mi sono nate, poi mi sono avvicinata a quella novità”.
Ai giovani: “Vorrei dire loro che la vita è bella quando la si dona a qualcuno. E il dono è dono perché è gratuito e senza calcoli”.
La Quaresima è un tempo sacro, un pellegrinaggio spirituale che ci invita a riconsiderare il nostro rapporto con Dio, con…
Preghiera di Giovanni Paolo II alla Madonna delle Grazie In questo giorno vogliamo pregare con il Santo con questa bellissima…
Oggi, 25 febbraio, la Chiesa ricorda San Gerlando di Agrigento Gerlando di Agrigento fu vescovo di Agrigento; è venerato come…
Oggi, 25 febbraio, la Chiesa ricorda San Luigi Versiglia, Vescovo San Luigi Versiglia è stato un vescovo cattolico italiano, venerato…
Piazza San Pietro si è riempita di fedeli, cardinali, vescovi, sacerdoti, religiosi e laici, uniti in un unico grande coro…
"Spirito muto e sordo, io ti ordino, esci da lui e non vi rientrare più" (Mc 9,25). Gesù parla (nel…